• 0 commenti
  • 27/02/2024 08:38

La violenza non può e non deve essere tollerata

La violenza non può e non deve essere tollerata. Con profonda rabbia e tristezza, condanniamo fermamente l'atroce attacco che ha portato alla morte di un'altra vittima innocente. Basta con gli orrori del femminicidio! L'episodio avvenuto a Fornaci di Barga è un tragico richiamo alla realtà di una società che non può più voltare le spalle a questo grave problema.
La relazione conturbata tra i due individui coinvolge la responsabilità di tutti noi nel prevenire e contrastare la violenza domestica. Proprio per questo, Toscana 2030 chiede un'azione immediata e concreta. È necessario intensificare la sensibilizzazione, rafforzare le misure di protezione per le vittime, e garantire una maggiore educazione sui temi della parità di genere e del rispetto reciproco.
Proponiamo l'implementazione di programmi di formazione e di sensibilizzazione nelle scuole, nei luoghi di lavoro e nelle comunità locali. Inoltre, chiediamo un maggiore sostegno alle vittime di violenza domestica attraverso l'incremento dei servizi di assistenza e di supporto psicologico.
È giunto il momento di agire con determinazione e solidarietà per porre fine a questa ondata di violenza inaccettabile. Uniamoci per costruire una società più sicura e rispettosa per tutti.

Domenico Capezzoli
Presidente di Toscana 2030

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...