• 10 commenti
  • 02/03/2024 13:00

S. Michele VERGOGNA


Cosa aspettiamo che crolli un pezzo di soffitto?

Che crolli la canala?

Che rompano altri scalini?

Queste sono solo 3 foto della vergogna!!! Potrei inondare la pagina di aree interne della chiesa di S. Michele che sono in uno stato vergognoso.

I soldi ci sono (sul conto fruttano) ma non riescono a mettersi d’accordo: chi, non lo so ma un giornalista potrebbe scavare e svelare chi non si decide a spendere i soldi (non suoi) per risanare la più bella chiesa di Lucca: Soprintendenza, Vescovo, Comune, dove siete?

Gianna Traverso Coli

I commenti

Sarà del Vaticano ma si trova su una piazza comunale e soggetta a una Soprintendenza che abita a Lucca in piazza della Magione. Se fossi il signor Sindaco ne parlerei di questo problema che comporta stupore tra i turisti che vedono una chiesa abbandonata alla muffa e al degrado.
Forse chi si oppone sono i barini? Spero che invece premano per avere la piazza ripulita e la chiesa risanato. Sarebbe nel loro interesse.

Nonna gianna - 05/03/2024 09:54

CARA SIG.RA COLI,LA CHIESA È DEL VATICANO SE NON ERRO.PERTANTO SCRIVA UNA LETTERA AL VESCOVO O A CHI PER ESSO E FACCIA PRESENTE LA CONDIZIONE IN CUI VERSA LA CHIESA.

Catia - 04/03/2024 21:43

Con la 'curtura' endemica che vi ritrovate, tirereste giu tutto, per farci un bel parcheggio tutto vetri a specchio e barino all'attico.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 03/03/2024 12:03

I soldi in Italia non le mancano
https://www.uaar.it/laicita/otto-per-mille/

anonimo - 03/03/2024 11:13

Roba vecchia, pensiamo al nuovo.Quanto vi costano questi ruderi!

Nonna Abelarda - 03/03/2024 09:51

Naturalmente la chiesa non è del Comune né di altro ente pubblico. La chiesa è un bene parrocchiale esente IMU. Però ricordo perfettamente che un paio di anni fa furono annunciati, con tanto di conferenza stampa, costosi e notevoli interventi di restauro pagati dalla Fondazione CRL Per cui i soldi per fare i lavori ci sono

Ecco il link:

https://www.fondazionecarilucca.it/news/rinnovamento-vista-il-san-michele

Anonimo - 02/03/2024 22:57

Mi viene alla mente la 'curtura' endemica che vi ritrovate.
Abito su una strada 'vicinale', la quale manutenzione, legalmente, è a carico dei PRIVATISSIMI 'vicini' chiamati anche 'frontisti', il Comune se partecipa, per Legge ha in carico il cinque per cento delle opere. Cento euro di manutenzione, cinque euro dal Comune! Mille euro di manutenzione, cinquanta euro dal Comune!
Alla fine della festa, nel tempo tutti i 'vicini', MENO UNO, hanno partecipato, e sorprendentemente hanno partecipato con quello che potevano anche quelli con modesta pensione, ed abbiamo speso nel tempo, insieme, anche assai soldoni.
Nel mentre quel MENO UNO, che non è neppure uno ma molti, MAI MESSO UNA LIRA, con la teoria farlocchia che la manutenzione TOCCHI AD ALTRI, della serie "a me? Quando mai!"
Alla fine della festa, quel tratto di strada di competenza specifica del MENO UNO, è perennemente disastrata piena di buche.
Ecco la CURTURA, del CI DEVIN PENSA' QUELL'ARTRI!
CHE GANZI EH?!
Comunque, che la grande commedia continui!

... - 02/03/2024 17:08

Visto che mi sembra l'unica chiesa ad ingresso libero, facciamolo pagare ai turisti e che i soldi vadano solo per questi lavori.

Anonimo - 02/03/2024 16:50

Mi sa che la Chiesa non sia di proprietà comunale.
La Chiesa nella pratica spicciola è a carico dei fedeli.
In passato ho avuto a che fare con situazioni del genere in altro luogo, diverse chiese le hanno chiuse ed abbandonate.
Fedeli in diminuzione, elemosine e donazioni al lumicino, alla fine della festa, non riescono a pagare neppure le bollette della luce e del riscaldamento.
Nella pratica spicciola degli spiccioli, quella Chiesa è vostra, non del Comune!
E con l'andazzo che vi ritrovate , il futuro non potrà che esser peggio del presente.
Chi vivrà vedrà...i ruderi del Foro!

... - 02/03/2024 13:57

l'importante è occupare la piazza con manifesti di concerti, tigri, totem, tavolini bar, e tutto quanto attira gente. Il resto non conta. Ci penserà la prossima amministrazione

anonimo - 02/03/2024 13:02

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Chi paga ?

Piazza San Giusto, la gran ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...

Ci vuole volontà !

Classico esempio del se si ...