• 15 commenti
  • 03/03/2024 13:25

Vespasiani a Lucca

Leggo che a Lucca è arrivato un tesoro di diverse decine di milioni di euro. Benisimo! Ho poi dato una scorsa sul giornale sul come verranno spesi questi soldi e mi chiedo : ma possibile che non fosse possibile limare qualche voce e trovare i soldi per fare dei vespasiani dignitosi in città? Lucca credo sia una delle poche città che ha un solo luogo dove poter fare i propri bisogni e per trovarlo ci vuole il navigatore della nasa. Almeno uno o due sulle Mura ed un paio in città (specialmente dove si fa la movida) li potevano prevedere. Arrivano torme di turisti - spesso fatte di soli anziani con problemi di vescica - e devono andare a cercare un bar, consumando per poter fare i loro bisogni. No, non va bene. Andate nelle grandi città più attente sia all'ambiente che ai cittadini e ne troverete a decine sia in Italia che all'estero. Qui sono ani che vengono richiesti ma pare che sia un problema di poco conto: non sarà perché non è bello inaugurare in vespasiano? 

I commenti

Ai tempi del sindaco Lazzarini (o primo Fazzi??, anch'io non ricordo tanto bene) fecero quei bunker con la porta d'acciaio. Bunker cilindrici che sembravano proiettili rivolti verso il cielo. Dentro penso ci fosse un cesso astronautico aspirastronzi. Dopo un par di mesi erin tutti spaccati, con la porta sfondata e inservibili. Rivolete davero 'vvespasiani??!?! Allora rifateli di quelli veri, puzzolenti, col buco 'n tera, col lamierino all'altezza del billo, con stinchi in vista sotto e muso in vista sopra!

Redazione - 06/03/2024 01:14

Secondo l'andazzo, bagni dei bar chiusi, bagni pubblici non remunerativi, l'unica previsione del più probabile possibile business, anche se la vedo al pari delle ultime moderne cabine-cesso estinte in un batter d'occhio, è installazione di distributori di sacchettini ed orinatoi portatili maschili e femminili, come per il caffè, tre bottoni...cioccolato, Tè nero, Tè verde...
Sospetto una fine simile alle cabine...per gli animaletti a due zampe, molto meglio qualche porta o angoli delle piazze.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 05/03/2024 14:21

Munitevi dei sacchettini per le deiezioni dei cani , raccogliete i bisogni umani e portateli nei cestini per la raccolta lungo le strade.Sempre se ne trovate uno.W Lucca il suo grande Puccini!

Anonimo - 05/03/2024 09:31

E se scappa quella GROSSA si concimano anche i prati delle mura.

Nonna Beppa - 05/03/2024 09:29

Ci saranno delle semplici colonnine come quelle per le ricariche delle automobili a batteria. Sulla colonnina un lettore che saprà connettersi con il cosiddetto "telefonino" e con una semplice APP si potrà "chiamare il vespasiano". A quel punto, dal sottosuolo, salirà in superficie un bellissimo vespasiano in acciaio inox autopulente. Giù pisciate a tutto foco!!! Il piscio sarà raccolto in appositi vasconi sotterranei dove si trasformerà in urea che il Comune utilizzerà per concimare l'erbaccia della Chines sugli spalti. Il ciclo ecologico perfetto!!! La città sarà tappezzata di mega cartelli con scritto "chiama il vespasiano e riempirai la città di lucciole!! Scarica la APP!!!"

Redazione - 05/03/2024 01:56

Ce ne vorrebbero di più di Signore grintose come lei! Che sarà mai una pisciatina tra l'erba, infatti?

Redazione - 04/03/2024 22:50

il problema è già risolto a monte: Lucca è già tutta un vespasiano a cielo aperto. piscia......a libera in libera città

Redazione - 04/03/2024 12:34

Siamo tutti prostatici ed incontinenti la popolazione invecchia faremo una manifestazione dove piaceremo tutti sopra gli spalti delle Mura per protesta.

Vespasiani per Tutti - 04/03/2024 10:12

Proporrei il vespasiano a chiamata , sarebbe comodo io lai!

Ano imo - 04/03/2024 09:33

È molto più bello fare i bisogni sulle mura, vuoi mettere, ti apposti dietro un albero , dietro un muretto e via!

Nonna Beppa - 04/03/2024 09:31

Ma dove vive? Nelle città dove li ho visti, es. Amsterdam, fanno schifo.
Facciano dei bagni pubblici decenti e li tengano puliti.
Oppure obblighino i bar a dotarsi di bagni e facciano controlli.
D’altro canto si prendono a quattro soldi il suolo pubblico? Diano almeno un servizio

Anonimo - 04/03/2024 08:20

Qualche volta sete comici davero!!! Ma voi ve lo immaginate il Comune che fa un "piano vespasiani"!!?!? Allora, sulle Mura, forse la cosa passa liscia..... forse in quanto alla passerella della Fondazione non passò liscia, per cui un comitato anti vespasiano sulle Mura non è da escludersi. Il bello sarebbe però al momento della comunicazione dei luoghi prescelti per i nuovi pisciatoi in città!!! No, Le giuro, lì ci sarebbe veramente da pisciassi addosso (altro che vespasiani)!!!!! Ai lucchesi delle guerre nel Mar Rosso, in Ucraina o in Israele non frega nulla, sono cinici e pensano solo a casa loro....
......appunto!! Ai lucchesi delle guerre per el mondo 'un n'importa una nena, ma per non avere il vespasiano sotto casa sarebbero pronti ad entrare in qualsiasi trincea!!!! E allora giù casini, ricorsi al TAR, berciate, diffide al sindaco, offese e poi..... poi sabotaggi ai cantieri (ammesso ci si arrivasse mai) e via discorendo!! Ma Lei le ricorda le due invasate che aggrediscono a granatate il cameriere che tira la robbaccia nel cassonetto??!???! Qui ci sarebbe il rischio di lancio di pitali (pieni) addosso ai pisciatori diretti al vespasiano di turno!! Mi creda, la sua proposta è veramente esilarante. Ero un po' depresso, ma la prospettiva di poter assistere alla guerra contro i vespasiani mi ha rimesso di buon umore!!!!! Ci sarébbe da stiantà dale risa!!!!

Anonimo - 04/03/2024 02:23

Per i vespasiani sono d' accordo:
A se li mettono sotto casa tua;
B se li mettono all' ingresso dei locali della cosiddetta movida;
C in campagna elettorale Barsanti promise che , visto come era ridotta piazza san Michele a causa dell' urina in ogni angolo, avrebbe messo i bagni chimici nella suddetta piazza, come ogni persona seria manterrà la parola.
Sicuramente.

Anonimo - 03/03/2024 20:59

Ci sarebbero i bagni pubblici chiusi da anni dietro il mercato del Carmine
Apriteli ......tra l'altro se fossero aperti non ci sarebbe spaccio e prostituzione a tutte le ore

Daniela - 03/03/2024 20:00

Per pisciare a Lucca paghi caffè al bar, il cesso pubblico poi in centro uno solo chiude presto ( a pago anco quello ma almeno pulito)

Con tutte le persone con problemi di urina o altro, bambini etc turisti, il Vespasiano anzi diversi Vespasiano sarebbero utili

Pino - 03/03/2024 14:12

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...