• 11 commenti
  • 03/03/2024 18:54

ALLA GUERRA ! ALLA GUERRA! LA DEMENZA SENILE DELL'OCCIDENTE



Con la guerra in Ucraina e in Palestina, per i Mercanti d'armi è un momento d'oro.
Israele sgancia sulla popolazione inerme, ogni giorno centinaia di bombe da 2 mila libbre (circa 1000 ?g l'una) capace di uccidere persone nel raggio di 300 metri, ma ciò non gli basta ed allora spara proiettili sulla folla in fila per il cibo;

l'America che basa la sua economia sulle armi, ha deciso di moltiplicare di sei volte la produzione ti proiettili, di missili e droni;

la Germania ed il Giappone hanno deciso di spendere oltre 100 miliardi di dollari in nuovi armamenti;

L'Europa ha stanziato un altro pacchetto di 50 miliardi dollari in armi a sostegno della guerra in Ucraina, dicendo senza più pudore che armando l'Ucraina l'Europa arma se stessa;

i gruppi monopolisti dell'industria bellica hanno chiesto all'Europa la certezza di contratti pluriennali, disponibili ad allargare e sviluppare i suoi impianti se l'occidente garantisce la guerra e le commesse;
nel golfo persico 100.000 navi esportano l'80% del commercio mondiale compreso quello delle armi ad Israele ed i guerriglieri houthi dichiarano di sparargli addosso fino a quando Israele non cessa il fuoco a Gaza;

l'Italia con la sua fame di protagonismo imperialista, prende la "palla al balzo" , per inviare navi da guerra nel mar rosso e mettendosi al comando della guerra contro gli houthi sostenuti dall'Iran;

 
 Macron dichiara che per vincere la guerra contro la Russia, la NATO dovrebbe mandare in Ucraina i propri soldati e Putin gli risponde che sarebbe la guerra totale atomica a livello mondiale senza più vinti ne vincitori .

 La situazione internazionale si sta sempre più degradando e Passo Dopo Passo stanno cercando di preparare le opinioni pubbliche sulla inevitabilità della guerra .
I governanti Europei/USA, pensano all'avvento di un nuovo ordine mondiale conflittuale , con una condizione di conflitto permanente con la Russia e per ora, a livello economico con la Cina.
La prossima  Legislatura Europea, chiunque vinca , punterà allargamento della UE alla Ucraina  ed in quest’ambito la demenza senile ed idiozia pervade "i grandi del Mondo" con la Von der Leyen che vuole armare l'Ucraina, senza limiti di miliardi come hanno fatto con i vaccini ed al fine di riconquistare i territori controllati dai Russi, fino a riconquistare anche la Crimea ;
Macron che vuole mandare i soldati Nato in Ucraina;
 
Biden continua ad armare Israele e che all’ONU, fa mettere il veto al cessate su il fuoco affinché  Israele continui a massacrare e fare morire di fame la popolazione di Gaza.
Ed infine il Segretario della difesa USA che dice se la Russia vince la guerra in Ucraina la NATO deve entrare in guerra atomica contro la Russia,  con quello che ne consegue in termini di uso delle armi atomiche ed anche la possibile fine dell'Umanità sulla terra.
 
 
 

Umberto Franchi 4 marzo 2024   

I commenti

Premetto che sono un tipo tranquillo, non guerrafondaio, non 'pacifista', ma per la Pace. A me appare di molto assai evidente che, di fatto, nei fatti, tanti, troppi di quelli che si definiscono 'pacifisti', altro non sono che 'filo bulli'. Della serie 'la vittima non ha diritto di difendersi, quindi niente armi alla vittima, però MAI che nominino o dicano 'a' sul bullo di turno, quello può anche avere l'atomica!
MAI che tali 'pacifisti' parlino di disarmamento bilaterale, SEMPRE e comunque il disarmamento è unilaterale. Questo per Natura delle cose comporta l'automatica ineluttabile invasione del bullo ed INCAPRETTAMENTO della vittima.
Ma almeno il russo l'hanno imparato?
Osservate bene, che nel cervelo di quel bullo...russi fino a Lisbona! Chiaro?
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 05/03/2024 14:50

Mi scusi, ma secondo Lei chi comincia una guerra è uguale a chi viene attaccato? La Polonia nel 1939 era uguale a Germania e Unione Sovietica? La Finlandia era uguale all'Unione Sovietica?? No, non sono tutti uguali! Lasciamo perdere Israele e arabi, ma almeno prenda atto del fatto che un soldato ucraino mai ha calpestato un centimetro quadrato di territorio russo. I soldati dell'Ucraina combattono sul loro territorio. Basta che i russi se ne tornino a casa e la guerra è finita. L'Ucraina non vuole conquistare la Russia. L'ha capita la differenza??

Anonimo - 05/03/2024 02:18

Io invece dico che sono tutti imbecilli quelli che predono le difese di una parte o dell'altra e che giustificano il conflitto , è giusto tifare solo per la pace ....la guerra peggiora sempre il mondo ed offende Dio ...

Onofrio - 04/03/2024 14:45

i russi pagano gli imbecilli perché facciano disinformazione contro l'ucraina, anche in italia

Anonimo - 04/03/2024 07:43

Pensi a quanto guadagnano i "produttori d'armi" che forniscono russi, iraniani, houti, hamas, ecc., ecc., ecc. Lei di quelle produzioni lì non si è mai occupato. Non son armi quelle e neanche supposte (al vaccino), son confetti!!!

Anonimo - 04/03/2024 02:35

i radical chic, criticano le democrazie che fanno di tutto per difendere il loro status armandosi come principio deterrente.
Mentre non si criticano le dittature che usano le armi per conquistare nuovi territori e commettere soprusi sulla popolazione.
Vergogna!

Redazione - 03/03/2024 23:20

Ma il signor Umberto 'un sarà mica nostalgico del sabato fascista e del terzo reich?!

.... - 03/03/2024 23:15

Ma almeno il russo lo sa?
E' pronto? Gia russificato?
Fossi io farei subito un corso accelerato.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 03/03/2024 21:14

alcuni giornali dicono che le armi a hamas le ha date israele....non so se è vero....ah saperlo!

Anonimo - 03/03/2024 21:05

A Israele le armi vanno tolte tutte perché le sanno usare solo contro donne e bambini e, per ammazzarsi tra lo loro visto l'elevatissimo numero di vittime per fuoco amico.

Anonimo - 03/03/2024 20:10

come al solito non vi smentite mai: siete cosi falsi come i soldi dei monopoli. Dopo aver citato, pro domo sua, tutti i traffici di armi, si dimentica di spiegare dove Hamas prende le sue, dove compra gli esplosivi, i fucili mitragliatori , i droni, gli ultraleggeri... Quelle non sono armi? chissà come mai se le è scordate, quelle. Si vergogni, e cerchi il significato della parola dignità, non sia sempre servo. La guerra è guerra tutta, non solo da una parte. le armi van fermate TUTTE e non solo quelle di chi ci sta antipatico. altrimenti quelle altre fan male uguale.

ariel - 03/03/2024 19:29

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...