• 0 commenti
  • 13/03/2024 18:50

VITTORIO FANTOZZI (FRATELLI D’ITALIA): FIRMA ACCORDO MELONI-GIANI. UN NUOVO MODO DI FAR POLITICA

VITTORIO FANTOZZI (FRATELLI D’ITALIA): FIRMA ACCORDO MELONI-GIANI. UN NUOVO MODO DI FAR POLITICA AL SERVIZIO DEI TERRITORI
LUCCA, 13 MARZO 2024 - “Accolta da grandi applausi e reduce da un’intensa e toccante visita all’Ospedale Meyer, la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta nella sede della Giunta Regionale per incontrare il Presidente Eugenio Giani e firmare l’accordo per lo sviluppo e la coesione tra il Governo e la Regione Toscana. Si tratta di una vera e propria rivoluzione, esportata in tutta Italia, e un deciso salto in avanti nella politica e nel modo di interpretarla. 
Anche nella provincia di Lucca, grazie a questo accordo, arriveranno cospicui finanziamenti che andranno a premiare una capacità progettuale finalmente importante. 
Pensiamo ai sei milioni destinati a Lucca per la realizzazione della nuova viabilità tra la ss439 e la ss12 nel tratto tra Via dei Pellegrini e Via dei Silorii e di un nuovo asse suburbano tra Via dell’Acquacalda e Viale Castracani; ai due milioni che a Montecarlo finanzieranno il restauro del Palazzo ex-Fondazione Pellegrini Carmignani e la rigenerazione dell’impianto sportivo Althen des Paluds; agli 840.000 euro che a Sillano-Giuncugnano consentiranno di stabilizzare un tratto di versante in Sillano, precisamente in località Il Caldo.
Si tratta di investimenti sollecitati, e lo diciamo con orgoglio, da FdI.
Ma mentre plaudiamo a un governo finalmente efficace e efficiente come quello di Giorgia Meloni, dobbiamo anche rimarcare il pragmatismo di Eugenio Giani che si è preoccupato della qualità e sostenibilità dei progetti e non dello schieramento politico che sostiene una maggioranza rispetto a un'altra.
Una grande svolta per tutti, un premio alla capacità progettuale e non più alla mera appartenenza politica”, dichiara Vittorio Fantozzi, Vice Capogruppo in Consiglio Regionale della Toscana di Fratelli d'Italia.

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...