• 0 commenti
  • 20/03/2024 18:54

Il nuovo centro civico viale Einaudi

L’amministrazione Pardini dia delle risposte e inauguri finalmente il nuovo centro civico di viale Einaudi a S. Anna.

Sono mesi, ormai, che il cantiere intorno all’ex circoscrizione 3 è fermo. La ristrutturazione del complesso, avviata dall’amministrazione Tambellini grazie ai fondi Piu, che ha permesso la riqualificazione dell'intera zona, è apparentemente terminata e pronta ad ospitare tutti quei servizi che ormai da troppo tempo non sono più a disposizione del quartiere di S. Anna e dell’intera zona ovest della città, tra cui un fondamentale presidio dell'Asl.

A nulla sono valse le segnalazioni di cittadini e associazioni del territorio, le interrogazioni in consiglio comunale dei consiglieri di opposizione e gli articoli sulla stampa per denunciare lo stato di abbandono di questo importante presidio. Dall’amministrazione Pardini non è mai arrivata una risposta certa e chiara su tempi e modalità di riapertura del complesso di viale Einaudi. Forse questo non rientra nelle priorità della giunta di centrodestra, non trattandosi di feste o eventi mondani? Forse sono tutti troppo impegnati a pedinare Dustin Hoffman per le vie del centro storico per accorgersi dell’immediata periferia e delle sue esigenze?

Ci uniamo quindi alle molte richieste provenienti da tante parti, auspicando che finalmente l’amministrazione Pardini dia delle risposte certe e chiare sui tempi e le modalità di riapertura del nuovo centro civico di viale Einaudi, restituendo alla cittadinanza questo presidio fondamentale.


Per il Circolo PD S. Anna,

il Segretario Stefano Tomei

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...

Becchi e bastonati

https://youtu.be/e_SqEgUD0 ...