• 6 commenti
  • 11/04/2024 08:29

Assi viari ah, ah, ah....

Gli assi viari di Lucca sono una barzelletta nazionale!!! Il primo progetto, fatto dalla SALT (detto SALT 1) risale al 1989. Sono passati 35 anni. In questi 35 anni hanno realizzato il collegamento Lucca Est - Lucca Ovest e la bretellina Lucca Ovest - Vicopelago. In tutto sono circa 4 Km di strade, dal che si deduce che sono andati al ritmo di meno di 115 m lineari di strada all'anno. Considerato che la parte mancante, prendendo in esame solo quello che dovrebbe interessare a Lucca (quindi asse Nord - Sud e complanare Ovest - Est, quest'ultima per ora assurdamente stralciata) sono circa 12 Km ci si può aspettare, a questo ritmo, che i lavori finiranno nel 2124 circa, ovvero tra un centinaio d'anni. I partiti lucchesi e capannoresi (peggio!) temono un confronto con i comitati più della peste. Per cui o un ente superiore imporrà a Lucca gli assi viari, oppure i nostri prodi politici continueranno a scivolare come saponette. Se poi un autoarticolato sfonda una casa a Marlia/Lammari, oppure ammazza un ciclista alle Tagliate di ciò frega una bella sega a tutti. Ma non l'avete capito che l'unico modo di fare gli assi viari è farli a pezzi, solo a spese del comune di Lucca, inserendo i lotti nei vari piani quinquennali delle opere pubbliche???? Se dal 2000 ad oggi il Comune avesse fatto un Km di assi viari ogni cinque anni, oggi ne avremmo 4 Km su 12 già fatti e questo alla chetichella, senza grandi scontri con i comitatisti. Basta con questa lunga sbriosciata degli assi viari!!! Ci siamo rotti. Avanti con le ruspe a pezzi!!!

I commenti

Certo è che i TIR sulla circonvallazione non ci dovrebbero andare.

L. - 12/04/2024 18:48

Mi importa un cavolo del poco verde rimasto, noi stiamo affogando nel caos del traffico, è l’ora di spalmare su tutto il territorio questo inquinamento e non di concentrarlo solo in certi punti.

Anonimo - 12/04/2024 07:01

Esproprio immediato per utilità publica, ed esecuzione dei lavori, è già stato fatto in passato, via ai lavori , i comitati esistenti solo per salvaguardare i propri interessi e non per un fatto ambientalistico che vadano a fare letteralmente in culo!

Anonimo - 12/04/2024 06:57

Senza asse Ovest - Est non risolvono il problema traffico e neanche lo aggravano. Se invece fosse fatto anche l'asse Ovest - Est, non risolverebbero del tutto il problema, ma migliorerebbero non poco le cose. A parte questo non distruggono il verde, né, tanto meno, la falda.

anonimo - 12/04/2024 01:59

meglio così, gli assi non risolvono il problema traffico, anzi lo aggravano, e distruggono il poco verde rimasto a est compresa falda che serve tutta la città.

anonimo - 11/04/2024 19:13

E tra cento anni, naturalmente voi tutti vivi e io sottotera,
andrete tutti a piedi e ritornerete cacciatori raccoglitori con arco e frecce.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 11/04/2024 11:01

Gli altri post della sezione

Il Re è nudo

di C.CristofaniLa fiaba è ...