• 5 commenti
  • 02/06/2024 05:26

Mastiano, lo sfalcio dell’erba alta lo fanno i cittadini (perché il Comune non si vede)

Redazione NOI TV LUCCA - Quando la pubblica amministrazione non adempie alle proprie funzioni devono essere i cittadini a scendere in campo in prima persona. E se non è proprio il campo, sono i cigli erbosi delle strade. Accade nel Comune di Lucca, in via dei Bertolotti, sulle colline del Morianese. Palazzo Orsetti ha programmato il taglio dell’erba non prima di un mese e mezzo ma qui la vegetazione tra un paio di settimane sarà alta come in una savana. Già ora diverse curve sono rese pericolose dalla mancanza di visibilità. E questa stretta strada tra l’altro è rimasta l’unica via per raggiungere Mastiano e Gugliano perché quella principale è interrotta a causa del cedimento di un ponte. Così sono intervenuti direttamente una decina di residenti, facenti parte dell’associazione paesana. Lo sfalcio dell’erba qui lo fanno loro. E così il sabato mattina i componenti dell’associazione invece che lavorare nei lori campi e nei loro orti sostituiscono i cantonieri comunali.


foto di repertorio

I commenti

Non capite lungo i ciglii e nell' erba alta ci vivono i sarchiaponi una specie protetta dal Comune di Lucca.

Anonimo - 10/07/2024 07:18

Ovviamente bisogna andare piano ma li è necessario che l erba venga tagliata ....la strada non è una giungla

Anonimo - 05/06/2024 09:10

Sulle strade andate piano e nei fossi sugli spalti tagliate quello schifo!!

anonimo - 03/06/2024 23:29

Sui fossi l erba può anche stare più alta...in queste strade molto strette e curvose l erba alta mette in pericolo chi le percorre... così nel morianese e altrove.Trovo lodevole impegno degli abitanti ma non giusto .Ci deve pensare il comune!!!

Anonimo - 03/06/2024 13:25

Cantonieri comunali???? Che roba è??? Ma via!! Lo sanno tutti che non esistono più!!! Ma siete fermi a sessant'anni fa??!?!? Per il resto fate venir lì la Chines che sarà contenta e convincete il Comune a tagliar l'erba nei fossi sotto le Mura che tenuti come sono ora fanno veramente schifo!!!

anonimo - 03/06/2024 00:58

Gli altri post della sezione

Una semplice Domanda.

Ma se in una città dove e ...

finché dura

come i giocatori della nos ...

Appello a Luca Menesini

Siccome dipende da Lei e d ...

Viva la nostra democrazia

Molto meglio la nostra dem ...