• 0 commenti
  • 06/06/2024 15:13

Fava (FDI) “Lucca tra le dieci città più virtuose in Italia per la parte variabile della tariffa Tari dei rifiuti urbani

Fava (FDI) “Lucca tra le dieci città più virtuose in Italia per la parte variabile della tariffa Tari dei rifiuti urbani: grazie all’amministrazione Pardini e Sistema Ambiente”

“Mentre a sinistra ci si inventa polemiche strumentalizzando tutto, a Lucca l’amministrazione comunale guidata da Mario Pardini continua a raccogliere consensi e apprezzamenti.
Dopo i numeri straordinari delle presenze turistiche, la crescita di notorietà e reputazione della città, con buona pace di chi per dieci anni ha tenuto Lucca nell’immobilità, arriva ora uno straordinario riconoscimento che, oltretutto, incide significativamente nelle tasche dei cittadini.
La Uil, infatti, ha stilato una classifica nazionale dei comuni che più hanno aumentato la Tari e Lucca si trova nella parte più prestigiosa, ovvero fra le prime 10 città a aumentare meno la tariffa. Addirittura Lucca l’ha abbassata e fa parte quindi di una ristretta élite di comuni che, nonostante pandemia e guerra con impennata dei costi energetici, hanno diminuito il costo della raccolta e smaltimento rifiuti di circa il 5%.
I dati provengono dalla Uil e dunque anche gli irriducibili negazionisti del buongoverno di Lucca non possono certo tacciare l’associazione sindacale di contiguità politica con Mario Pardini e la sua maggioranza.
Un grande risultato che nasce dalla serietà del lavoro di Sistema Ambiente e del consiglio di amministrazione guidato da Sandra Bianchi che ha operato sul recupero dei crediti insoluti e sulla messa a ruolo di circa 1000 immobili sconosciuti fino a quel momento all’anagrafica dell’azienda e quindi che concorrono alla ripartizione dei costi. Insieme a questo c’è il lavoro della giunta Pardini, degli uffici comunali e la disponibilità e civiltà dei cittadini lucchesi.
Per il centrodestra che con le liste civiche governa la città, una ulteriore conferma che i proclami fanno parte della cultura politica di altri, mentre noi preferiamo i fatti, che si traducono in maggiore efficienza della macchina comunale, maggiori servizi e costi addirittura minori.
Per molti una amara realtà da digerire, per i lucchesi una grande giornata”
Lido Fava, capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Comunale a Lucca.

 

Mara Nicodemo 

Vice Capogruppo di Fratelli d'Italia

Presidente Commissione Socio-sanitaria

Vicepresidente Commissione Bilancio

Gli altri post della sezione

Tanto per chiarire

La gente si domanda se l'a ...

Il tettoione

Il tettoione sarà un rude ...