Assessore Barsanti: ratificata decisione sulla Stadio
Mercoledì in Consiglio è stata ratificata la decisione, presa dalla giunta con un atto di indirizzo già comunicato alcune settimane fa, di far decadere definitivamente il pubblico interesse dal project financing da 50 milioni di Aurora Costruzioni sul nuovo Porta Elisa.
Una decisione obbligata, dal momento che gli adempimenti richiesti al proponente in sede di conferenza dei servizi preliminare non sono stati soddisfatti e che, soprattutto, poteva essere presa soltanto adesso, una volta che il progetto è stato definitivamente giudicato insostenibile dal punto di vista economico.
In ballo c’era il futuro della Lucchese, e noi dobbiamo tutelarlo.
Le polemiche dell’opposizione fanno sorridere, dato che il loro interesse per i nostri colori è stato ampiamente dimostrato negli anni in cui hanno governato e ogni decisione presa è stata discussa e confrontata più volte in assemblee pubbliche con i tifosi.
Per guardare al futuro immediato, l’amministrazione attende la proposta progettuale della società rossonera e ha già avviato un tavolo per intraprendere la strada verso un nuovo progetto.
Qui un corposo resoconto della procedura e del percorso svolto in questi mesi.
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca