• 10 commenti
  • 20/07/2024 10:53

Polemiche sterili da parte dell’opposizione

Polemiche sterili da parte dell’opposizione; l’amministrazione Pardini, pronta e attenta alle problematiche della città, ha risolto facendo sgomberare il campo balilla appena segnalato il problema. 

Se esistono persone incivili non è colpa del sindaco, l’importante è che l’amministrazione sappia reagire prontamente al problema e non dopo giorni, settimane o mesi. 

Sull’utilizzo del “Campo Balilla” poco da discutere; migliaia di persone hanno potuto godere i concerti iconici del Summer Festival abbracciati dalle Mura di Lucca e del padiglione “Games” della manifestazione mondiale Lucca Comics and Games grazie all’utilizzo del campo; oggi le lamentele da parte dei consiglieri della precedente amministrazione suonano come un controsenso: nei precedenti anni sono sempre stati utilizzati e nessuno di loro ha mai detto pubblicamente ai propri elettori che fosse contrario. 

I commenti

Le persone, inevitabilmente, prorompono in incazzamenti multipli. Ora io chiedo a tutti i Consiglieri Comunali se ci sia uno tra loro che voglia spendere il suo mandato, non per scaldare la sedia eseguendo le direttive dei capi, bensì schierarsi per una soluzione razionale che individui un'area alternativa per concerti e Comics. Noi cittadini non ne possiamo più. Se questa cazzo di città vuole essere un luogo di eventi, allora deve dotarsi delle strutture necessarie per reggere l'impatto di migliaia di persone.

anonimo - 22/07/2024 01:44

"Sull’utilizzo del “Campo Balilla” poco da discutere; migliaia di persone hanno potuto godere i concerti iconici del Summer Festival abbracciati dalle Mura di Lucca e del padiglione “Games” della manifestazione mondiale Lucca Comics and Games grazie all’utilizzo del campo" ... Ma come poco da discutere? Camerata, sei granitico !! Poco da discutere un cazzo. I concerti iconici VAANNO FAATTI DAA UN'ALTRA PARTEEEE!!!!... (si è capito?)
"Oggi le lamentele da parte dei consiglieri della precedente amministrazione suonano come un controsenso: nei precedenti anni sono sempre stati utilizzati e nessuno di loro ha mai detto pubblicamente ai propri elettori che fosse contrario"
Vero. Assolutamente vero. Tristemente vero. Sono tutti uguali. Quando sono all'opposizione sgallinano, poi il primo atto ufficiale della giunta qual'è? Kiss Mimmo's ass.
Quindi è esatto, fate tutti rece. Ma rece rece RECE.
Destra? Sinistra? Who cares? Mimmo rules...
Fate tutti rece, parole da incidere nel marmo...
O come direbbe Tex Willer: "Puro vangelo, fratello..."
P.S.: E poi, che prosa "alata": "I concerti iconici" ... "Abbracciati dalle mura di Lucca" .. come se le mura di Lucca fossero state costruite e progettate per "abbracciare" quel vecchio scoreggione di Sir Rod Stewart ... o i rapper italiani che sono di per sè una barzelletta.
L'amministrazione "pronta e attenta" ... ma che *ç@#]!!@*... di faccia come il *@lo ci vuole per scrivere... Era meglio Mario Appelius

JD - 21/07/2024 15:32

...fa le stesse polemiche sterili che ha fatto per anni l attuale amministrazione.Unica differenza sta nel fatto che la situazione allo stato attuale è degenerata anche a causa del poco buon senso e educazione delle persone che si approfittano del poco controllo che regna sovrano un po' ovunque.

Anonimo - 21/07/2024 09:23

Logico che è necessaria soluzione alternativa. Ci vuol la soluzione alternativa per lo sterro e la soluzione alternativa per l'erba alta. L'erba alta nel Parco Fluviale e l'area eventi in Pulìa. Fine. Gli spalti sono un monumento e devono aver un prato con erba falciata e ciò per valorizzare le Mura. Tutto il resto è schifo puro.

anonimo - 21/07/2024 02:28

La cosa vera è che voi sterrate gli spalti e loro, quelli che amministravano prima, sterravano gli spalti. Loro ci davano dentro anche con l'erba alta ovunque, succubi del peggiore pseudo ambientalismo, ma anche voi tenete i fossi da schifo perché privi di palle e dunque incapaci di rigettare lo stesso pseudo ambientalismo. Mi fate rece. Tutti.

anonimo - 21/07/2024 02:23

Chi ha scritto il post è un poeta: «migliaia di persone hanno potuto godere i concerti iconici del Summer Festival abbracciati dalle Mura di Lucca». Io aggiungerei: «Mimmo ha potuto abbracciare i suoi milioni abbracciato dalle mura di Lucca»; e ancora: «migliaia di lucchesi hanno potuto prenderlo nel didietro abbracciati dalle mura di Lucca». And so on…

anonimo - 20/07/2024 13:02

Se tali polemiche fossero sterili probabilmente l’estensore dell’articolo non avrebbe avvertito la necessità di perder tempo a difendere l’indifendibile Pardini e la sua scellerata giunta.
Oltretutto una situazione del genere non si era MAI verificata in precedenza.

anonimo - 20/07/2024 12:54

Assolutamente d'accordo con quanto detto. Tutto il resto è ipocrisia pura.
Resto in attesa di qualcuno che seriamente proponga una soluzione percorribile e sostenibile per minimizzare l'evidente disagio di questa situazione. Le cose sono due:
A) si ritiene imprescindibile l'utilizzo di questa area: si trovino soluzioni ingegneristiche per evitare di coprire il prato di ghiaia per oltre 6 mesi (es. griglie di metallo che possono consentire il passaggio di mezzi e la costruzione di palco/struttura)
B) si ritiene necessario un sito alternativo (es. mercato ortofrutticolo, ex officine lenzi, punto fiera Giannotti): si faccia un progetto serio per una zona expo prossima alle mura e si renda funzionale per questi eventi e magari anche per altri.
Per la spesa dovrebbero contribuire le due società coinvolte che risparmierebbero tanti soldi nel fare e disfare il prato.
Ad ogni modo, qualunque sia la soluzione proposta, per la portata di queste manifestazioni, è imprescindibile un adeguato piano parcheggi e soprattutto lo sviluppo della viabilità; in assenza, non si va molto lontano.

Boh - 20/07/2024 11:59

ma facciamoci ir carcio in costume a mò di Firenze. La tera c'è già. I barini esultano....

anacleto - 20/07/2024 11:51

Purtroppo il porcheggio ormai nei secoli non ha colore!
Ne so qualcosa vicino casa, un calvario nei secoli, con pluriesposti con tanto di firme, che sia sinistra, che sia destra, che sia DC....il porcheggio sta sempre lì nei secoli dei secoli.
Tutti quanti i 'colori' naturalmente tolgono i 'pugni in faccia evidenti', che è un classico, ormai è nella 'natura' delle cose. togliere la spazzatura dall'ingresso e metterla alla porta di servizio.
Fortuna che sto 'n mezzo al granturco, quelli avranno cambiato solo 'piazza'...Santa Maria? O qualche marciapiede al Giannotti...;-)

... - 20/07/2024 11:05

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...