• 7 commenti
  • 23/07/2024 18:12

IL BONUS BEBÈ CON L'AVANZO DI AMMINISTRAZIONE È UN GRANDE SEGNALE PER LA FAMIGLIA DA PARTE DEL SINDACO PARDINI E

VITTORIO FANTOZZI (FDI): IL BONUS BEBÈ CON L'AVANZO DI AMMINISTRAZIONE È UN GRANDE SEGNALE PER LA FAMIGLIA DA PARTE DEL SINDACO PARDINI E DELLA GIUNTA DI LUCCA

“L'idea di spendere l'avanzo di amministrazione di ben 13 milioni di euro in lavori pubblici e nel sociale, a Lucca, è certamente un ulteriore segnale di qualità e attenzione ai bisogni dei lucchesi della Giunta municipale guidata da Mario Pardini. Fra queste spese, ce n'è una che mi ha particolarmente colpito e che dimostra l'intenzione di incidere profondamente nel tessuto sociale della città.  Mi riferisco ai 500mila euro stanziati per i nuovi nati, appannaggio alle famiglie, con il solo vincolo della residenza. Sono anche d'accordo sulla scelta di darlo a tutti, senza calcolare l'Isee. Infatti, se si considera che nel 2023 i nati sono stati 518, significa che tutte le famiglie che avranno un figlio avranno un contributo di 1000 euro che comunque rappresenta una tangibile dimostrazione di aiuto e apprezzamento. Questo provvedimento va ad attuare uno dei punti cardine del centrodestra e del patto di governo della coalizione: quello dell'attenzione alla famiglia e dell'incentivo alla natalità. Di sicuro non può bastare, ma direi che a Lucca su questo aspetto la situazione, per una famiglia che vuole mettere al mondo un figlio, sia più che buona", dichiara Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio regionale della Toscana.

I commenti

Un altro autogol di questa giunta è dei suoi stretti collaboratori suggeritori! Ma come si fa a partorire minchiate così enormi? Ma con che logica pensano di attirare i consensi? Perché a questi interessa soltanto coriandoli, tappeti rossi e auto incensarsi con i loro amici baristi.

anonimo - 25/07/2024 21:31

Dato che è tempo di vacche grasse, speriamo che il sindaco si ricordi di 'calmierare' le tariffe del servizio idrico quando Geal non esisterà piu'.

Il calmiere - 25/07/2024 21:29

Vergognoso, come di consueto.

anonimo - 25/07/2024 19:34

Purtroppo così pensato pare più un regalo elettorale che un incentivo ai cittadini, anche perché ne usufruiranno tutti, senza calcolo isee. Quindi un regalo anche a chi non serve. Poi sembra che scimmiotti il Berlusconi

Nessuno - 25/07/2024 00:40

Signor Luigi.. Lei veramente pensa che 1000 euro siano un incentivo a fare nascere un figlio in egual misura a chi guadagna 1600 euro al mese come a chi ne guadagna 20000?

Anonimo - 24/07/2024 14:14

Ovvero, per il figlio di una coppia monoreddito con entrate pari a 1600 Eu al mese si prende 1000 Eu di soldi nostri e altrettanti 1000 Eu li prende la coppia con reddito di 20.000 Eu al mese!!!! Ma porca la puttanaccia è mai possibile sprecare i nostri soldi in questo modo?!?!? Almeno aiutate chi ha bisogno e non regalate soldi a pioggia.

Anonimo - 24/07/2024 03:45

Il Bonus bebè è una delle tante cose positive che questa amministrazione stà facendo.
Una idea nuova finalmente per la città di Lucca che consente alle famiglie una possibilità di realizzare di far nascere un figlio .
Un inizio che a seconda dei bilanci del Comune può essere un inizio per altri comuni d'Italia.
Senza vena polemica ma è una idea molto di Sinistra cosa che l'amministrazione Tambellini poteva benissimo applicare ma con una cattiva amministrazione precedente questo era praticamente impossibile.
LM

Luigi - 23/07/2024 21:24

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...