• 6 commenti
  • 31/07/2024 14:55

“In Odore di Mafia “

Siamo alla follia pura e alla irresponsabilità! Qualche consigliere del comune di Lucca andrebbe cacciato a pedate nel sedere! Provo sdegno per queste persone. Non siete all’altezza di fare politica in democrazia !

I commenti

Tutta questione di intendersi. "Mafia" non è solo un'associazione a delinquere di origine meridionale, per traslazione si può intendere qualsiasi consorteria più o meno legale che alletti un amministratore, magari perché eletto anche grazie ai voti controllati da tale consorteria, ad appoggiare o quantomeno a non contrastare gli interessi di tale consorteria. Al di là dei termini, credo che nel caso in questione Pardini si sia comportato esattamente come si comportano certi sindaci siciliani o calabresi, che a fronte di casi eclatanti come quello di Palmieri-Barsanti, appoggiano, o quantomeno non stigmatizzano certi comportamenti (a loro basta "stare zitti" per credersi puliti).
A Pardini, berlusconiano, che gli frega dei fascisti, lui per diventare sindaco avrebbe accettato, so una sega, anche i voti della P2 o della Chiesa di Satana. Ideologicamente parlando, non gli frega un cazzo di nessuno, a Pardini.
Barsanti lo ritenevo più furbo, finora era riuscito abbastanza bene a camminare sul filo del rasoio, si vede che ogni tanto bisogna pur concedere qualcosa ai "camerati". O forse ha giudicato che ormai certe soddisfazioni se le può permettere, siamo a Lucca.
Quanto a Palmeri, io non ce l'ho con lui, ce l'ho con su' padre che invece di dargli dei calci in culo quando ha cominciato a manifestare certe tendenze lo ha sempre coperto. Gli ha impedito di crescere.
Certo la città ci fa una figura di merda, ma tanto è da mo' che Lucca, sull'argomento neofascisti è bella che sputtanata.

JD - 01/08/2024 14:12

Andrebbe cacciato anche un assessore famoso, che è di fatto il vero pod... Sindaco di Lucca

Giustiziere - 01/08/2024 08:20

......ma la lingua in bocca al putiniano da parte di un segmento della maggioranza è insopportabile. Il Sindaco non c'entra nulla con la mafia, ma dovrebbe chiarire la posizione della sua amministrazione, la quale non può intervenire a festini cui partecipa un traditore della Patria e servo del regime russo.

anonimo - 01/08/2024 01:01

...ascoltato Bianucci o cosa?

anonimo - 31/07/2024 22:01

Anche lei ha gravi problemi di comprensione del testo? Attenda la decisione del giudice sulla querela presentata dal prode podestà. Magari le aprirà gli occhi!

anonimo - 31/07/2024 21:15

Odore di Mafia poi cosa vorrebbe dire, la Mafia non ci si scherza.

Sono cose serie e pesanti prima di dire certe cose un politico o consigliere dovrebbe minimo contare fino dieci e stare zitto.

A prescindere dal fatto che questa Giunta sia anche essa ridicola.

Dimo - 31/07/2024 17:03

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...