TOSCANA 2030 CHIEDE INTERVENTI URGENTI PER LA SICUREZZA NELLA CASA CIRCONDARIALE DI LUCCA
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
“No allo spacca Italia”: il Pd organizza banchetti per raccogliere le firme per istituire referendum contro l’autonomia differenziata
Lucca, 4 agosto 2024 - “Sì all’Italia unita, libera e giusta”. Torna in piazza il Partito Democratico di Lucca con i banchetti per raccogliere le firme a favore della istituzione di un referendum contro la legge sull'autonomia differenziata.
Questi gli appuntamenti: nella sede del Circolo PD centro storico in piazza San Francesco, domani, lunedì 5 agosto, dalle 10 alle 12; martedì 6, dalle 17 alle 20; mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 dalle 17 alle 20.
Il Pd sarà presente anche al mercato di Ponte a Moriano martedì 6 agosto, dalle 10 alle 12, in piazza Cesare Battisti.
"Chiediamo di abrogare la legge perché non solo crea squilibri all'interno del Paese, aumentando i divari e danneggiando i territori, ma penalizza i Comuni, frena lo sviluppo e colpisce l'istruzione e la sanità, oltre che togliere uguaglianze nei servizi per i cittadini - spiegano i rappresentanti "dem" -. La Legge sull’autonomia differenziata va abrogata perche? spacchera? l’Italia in tante piccole patrie, aumentera? i divari territoriali e peggiorera? le gia? insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettivita? e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne. Sarebbe invece più opportuno ridurre le disparità e favorire lo sviluppo di servizi pubblici efficienti e diffusi su tutto il territorio nazionale. È il momento di cambiare".
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
Inutile fare le ordinanze ...
Tutti a prendersela sempre ...
Da anni manca l'illuminazi ...
Come nei migliori film Hor ...
Gentilissima Soprintende ...
«Mi dispiace che il centr ...
Al via da questo fine sett ...
Mercoledì 23 luglio, alle ...
Piazza San Michele, il Sin ...
IO NON DIMENTICO. A CHI ...
La consigliera region ...
Come un 78 giri rotto negl ...
Sarà la Casa del Boia a ...
era ora, adesso però ci v ...
Alla Vostra cortese atte ...
Ieri Pontetetto si è riem ...
Venerdì 25 luglio l'orm ...
È stata una bella serata ...
Ceccardi e Baldini (Lega): ...