Non tutti la pensano così
L’articolo parte da un p ...

“No allo spacca Italia”: il Pd organizza banchetti per raccogliere le firme per istituire referendum contro l’autonomia differenziata
Lucca, 4 agosto 2024 - “Sì all’Italia unita, libera e giusta”. Torna in piazza il Partito Democratico di Lucca con i banchetti per raccogliere le firme a favore della istituzione di un referendum contro la legge sull'autonomia differenziata.
Questi gli appuntamenti: nella sede del Circolo PD centro storico in piazza San Francesco, domani, lunedì 5 agosto, dalle 10 alle 12; martedì 6, dalle 17 alle 20; mercoledì 7, giovedì 8 e venerdì 9 dalle 17 alle 20.
Il Pd sarà presente anche al mercato di Ponte a Moriano martedì 6 agosto, dalle 10 alle 12, in piazza Cesare Battisti.
"Chiediamo di abrogare la legge perché non solo crea squilibri all'interno del Paese, aumentando i divari e danneggiando i territori, ma penalizza i Comuni, frena lo sviluppo e colpisce l'istruzione e la sanità, oltre che togliere uguaglianze nei servizi per i cittadini - spiegano i rappresentanti "dem" -. La Legge sull’autonomia differenziata va abrogata perche? spacchera? l’Italia in tante piccole patrie, aumentera? i divari territoriali e peggiorera? le gia? insopportabili diseguaglianze sociali, a danno di tutta la collettivita? e, in particolare, di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, giovani e donne. Sarebbe invece più opportuno ridurre le disparità e favorire lo sviluppo di servizi pubblici efficienti e diffusi su tutto il territorio nazionale. È il momento di cambiare".
L’articolo parte da un p ...
Assi Viari: Rifondazione C ...
ALLE ARMI ! ALLE ARMI ! Co ...
Controriforma costituziona ...
Dopo un' email inviata da ...
Pedro Sanchez: "....Abbi ...
Perché il Presidente dell ...
L’ex candidata sindac ...
C’è una costante che at ...
Anche quest'anno la Befana ...
Il Comune di Lucca non ha ...
Alla c.a del Sindaco di Lu ...
Negli ultimi mesi il lingu ...
In Italia ci sono tanti tr ...
Un inizio anno 2026 disast ...
Un’aggressione inaccetta ...
Io non ho studiato molto, ...
Nel discorso di fine ann ...
Sinistra Italiana Lucca su ...