• 10 commenti
  • 05/08/2024 11:40

Eredità post grandi eventi

Mentre le "magiatoie" e gli organizzatori dei grandi eventi contano avidamente i soldi intascati, e mentre gli amministratori gongolano per il sempre maggiore turismo di qualità che non impatta con la vita dei residenti, ai fruitori della città resta in eredità un selciato di piazza Napoleone definitivamente danneggiato (già era messo malino nonostante i lavori del 2019). Laddove poggiava il grande palco del Summer le lastre sono ora troncate, scheggiate e sconnesse non si contano i punti dove si potrebbe incorrere in cadute. Dopo i noti cartelli pubblicitari affissi sui cartelli stradali e sulle mura (senza nessuna autorizzazione), dopo "l'involontario" parcheggio auto sul campo balilla (senza nessun divieto chiaro), questa è un'altra eredità che resta dopo questi grandi eventi, sicuramante belli e accattivanti, ma che necessitano di una maggiore attenzione per il NOSTRO patrimonio. Tutto questo mentre, come Paperon De Paperone, i soliti noti gongolano per i soldini incassati avendo di fatto prostituito Lucca. Non si parli di amore per Lucca, si parli di amore per denaro che Lucca aiuta a fare!!!

I commenti

Che intervengano le autorità e facciano pagare i danni, mostrate alla cittadinanza che oltre ai soldi avete un minimo di buon senso verso una città ormai venduta e rovinata.

Anonimo - 08/08/2024 11:52

80 anni no ma almeno 20 si....

anonimo - 06/08/2024 08:10

Invece è cambiato tutto. I barattieri descritti dal fiorentino governavano uno stato, costruivano la facciata di San Michele, progettavano porti fluviali e marittimi, fondavano città..... insomma erano barattieri, ma avevano un qualche spessore politico e culturale.

anonimo - 06/08/2024 00:57

È colpa della precedente amministrazione che nei precedenti ottant'anni non ha fatto nulla

DC terzo millennio - 05/08/2024 20:29

hanno già firmato un contratto che vale per cinque anni ovvero quando Pardini e soci saranno sostituiti da qualcun altro di CD (senza fasci) che non potrà fare niente per un contratto così azzardatamente firmato sulle nostre tasche

Anonimo - 05/08/2024 18:23

Noto anche in forte odore di urina

Alvaro - 05/08/2024 16:45

E' questo "l'indotto" di cui spesso ci parlano i nostri amministratori da operetta e il Grande Profittatore: a tempo debito un ditta dovrà intervenire, e questo significa posti di lavoro ed economia che gira!

Anonimo - 05/08/2024 16:05

È una cosa indegna e scandalosa. Adesso i danni li deve ripagare la società del signor D'Alessandro, quella che organizza il Lucca Summer Festival, non certo il Comune né la Provincia perché spenderebbero soldi nostri, sei cittadini invece qua deve pagare chi ha organizzato il LSF.
Cmq visto che in tanti ci lamentiamo bisogna organizzare una bella petizione, per tempo, verso gennaio febbraio per dire NO al Summer Festival dentro le Mura e sugli Spalti. Poi bisogna avere il coraggio di andarla a firmare mettendoci la faccia, nome e cognome, senza paura di ritorsioni dei titolari delle varie mangiatoie e barini e degli organizzatori. Siamo in democrazia ed è un nostro diritto protestare.
Idem per i Comics.
Se venissero raccolte molte firme voglio vedere come farebbe l'amministrazione ad ignorarle.
Un po' di coraggio!
E per favore chi di dovere chieda ai danni al napoletano per le pietre di piazza Napoleone.

Anonimo - 05/08/2024 14:17

La soprintendenza deve essere in vacanza… Altrimenti non si spiega

Anonimo - 05/08/2024 13:28

Disse Dante dei Lucchesi:
"... Del nostro ponte disse: «O Malebranche,
ecco un de li anzïan di Santa Zita!
Mettetel sotto, ch’i’ torno per anche
a quella terra che n’è ben fornita:
ogn’uom v’è barattier, fuor che Bonturo;
del no, per li denar vi si fa ita».

Mi pare non sia cambiato niente.

Lettore - 05/08/2024 13:24

Gli altri post della sezione

VILLA BOTTINI

In quali condizioni ti han ...

La Processione di S.Croce

La processione era un even ...