• 8 commenti
  • 25/08/2024 19:09

I giornali lucchesi

e così a Lucca abbiamo un muovo giornale internet. Me l'ha detto un amico ; un giornale di estrema destra (visto che il direttore è Gabriele Venezi ex Forza Nuova) padre della famosa direttrice orchestrale. La cosa mi ha fatto un po' sorridere in primo luogo perché non ci sono dati di iscrizione Registro del Tribunale (forse è per questo che ha sede in Svizzera? o ci ci sono per questo altre motivazioni....?) né ogni altra norma che è richiesta dalla legge italiana per l'editoria e se ci sono sono palesemente copiati da un altro sito ed in inglese (parla di commenti quando non è possibile lasciare commenti, per esempio). Ma non sono queste le cose che lasciano piuttosto interdetto: a Lucca abbiamo già più di un giornale (Lucca in Diretta che fa discretamente il suo lavoro, Lo Schermo giornale interessante con argomenti culturali e storici di Lucca sempre molto interessanti; poi c'è la Gazzetta che è già, questo, un giornale di destra anche se ogni tanto attacca Pardini e vanta conoscenze fra potenti della DX nazionale Poltronieri e Vannacci; per il resto solo veline e articoli su ristoranti gelaterie. La Gazzetta ormai sappiamo tutti benssimo cosa sia ma questo nuovo giornale che senso ha? Magari è partito in sordina per crescere nel tempo oppure è un catalizzatore per drenare finanziamenti e pubblicità editoriale pubblica contando su amicizie oggi al potere? Mah! Lucca ha bisogno di molte cose ma non certo in ogni caso, di un nuovo giornale. 

 Comuqnue in nome di quella libertà di espressione che probabilmente mi verrebbe negata Viva la stampa e auguri

I commenti

Meglio questo che Repubblica o altri che on line vogliono essere pagati per leggere due articolini copiati

Nino - 27/08/2024 12:38

Vòl mette' la finezza, la sciccheria dell'anglicismo!
Così lo leggeranno tutti i clienti co' la puzza sotto 'l naso!
Lei non interpreta 'l business la strategia e la psicologia sociale orientata al particulare 'parco buoi'.
Loro lo sanno benissimo che Lei non lo leggerà mai, non occorre neppure che glielo scriva, ma è tutto compreso nel più moderno evoluto truculento 'bilancio sociale'.
;-)
Consumatore difettoso.

... - 27/08/2024 11:17

...di leggere un giornale che si chiama "Lucca Times". Ma che siamo inglesi???!!?? Non lo potevano chiamare il Mercurio di Lucca, oppure La Tromba della Sera, o anche L'Araldo Lucchese, ...insomma esistono mille nomi per un giornale in italiano..... Times... ma fatemi il piacere......

anonimo - 27/08/2024 05:20

Ben vengano altri giornali...
la fame di informazioni non è mai appagata da nessuno , ma soprattutto era ora di guardare oltre lL panorama dei quotidiani locali gestiti sempre dai soliti.
La concorrenza migliora sempre il servizio , soprattutto quando arriva da un'ameno quartiere di Zurigo e gli Svizzeri per tradizione sono un popolo preciso e storicamente imparziale , ma soprattutto ben informato degli eventi Lucchesi ....compresi quelli delle frazioni collinari ....

Pippo - 26/08/2024 11:25

Più o meno come gli altri già esistenti le notizie sono quelle

Link https://luccatimes.it/

Lino - 26/08/2024 11:19

Ma davero hanno fatto un giornale che si chiama "Lucca Times"??? Che originaloni!! Se i contenuti saranno originali come il titolo s'ha a andà bbene!!

anonimo - 26/08/2024 02:36

Lucca times un ottimo notiziario con news da Lucca e provincia

Franco - 25/08/2024 22:15

I giornalisti che cosa strana che sono. A Lucca poi senza l'aiuto della politica e felle fondazioni starebbero sempre a vivere di espedienti. Anzi peggio, dovrebbero mettersi alla ricerca di un lavoro.

anonimo - 25/08/2024 20:57

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...