• 4 commenti
  • 05/09/2024 10:17

Lucca - Paladini, la Scuola nei container !

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico e ancora la scuola Paladini sta nei container al Campo di Marte. Più di un ciclo scolastico si è svolto in queste condizioni, da terremotati. Inaudito come la Politica e l'amministrazione Provinciale non abbia MAI trovato una soluzione. Tutto questo ha un responsabile e un nome ?

I commenti

Lei conosce i cantieri di:

- Ex Manifattura Tabacchi Nord
- Assi viari Lucca
- Ponte sul Serchio Lucca
- Mercato del Carmine
.......

Tanti sarebbero gli esempi. Gli assi viari, il caso peggiore, sono iniziati nel 1991, quando fecero il collegamento Lucca Ovest - Lucca Est e la bretellina da Lucca Est a San Michele in Escheto. Ammesso che i lavori riprendano tra un anno (almeno), per finire si dovrà aspettare il 2026 (almeno), per cui dalla posa della prima pietra sarebbero passati 35 anni e......... e mancherebbe ancora l'asse da Lucca Est a Mugnano, che era compreso nel primo progetto e che ora hanno stralciato per paura dei comitati (che gli sparano contro lo stesso). Peccato che senza asse da Lucca Est a Mugnano, la viabilità non potrà funzionare e non diminuirà il traffico sulla circonvallazione. Concludendo, se ci mettono 35 anni per un'opera monca, allora ci possono mettere 5 anni a restaurare una scuola.

anonimo - 07/09/2024 04:39

.... ha passato lì dentro quattro anni, per cui, se si va avanti ancora un anno, saranno a cinque e chiuderanno nei bussolotti il ciclo delle medie superiori iniziato negli stessi bussolotti. Comunque il responsabile si chiama Italia. I lavori pubblici in Italia sono lentissimi ed era scontato che non ce l'avrebbero fatta a finire entro settembre. Ora tenteranno di farcela entro Natale. Se bucano anche questa scadenza, se ne riparla nel settembre 2025.

anonimo - 07/09/2024 04:32

forse a qualcuno è convenuto?

anonimo - 06/09/2024 23:34

Provi a cercare nelle pagine web, si fa chiamare Frizzy, Lui quasi sicuramente potrà dargli delle risposte anche se non è detto che sappia soddisfare la sua curiosità.

Anonimo - 05/09/2024 21:07

Gli altri post della sezione

La GEAL.. ma Acque spa?

Ultimamente si parla molto ...

La Corte dei Conti

È ovvio che la ruggine, l ...