• 2 commenti
  • 26/09/2024 16:09

TURISMO: difesa dei residenti MAI, ma quando gli pare si mobilitano

Quando vogliono, nell'amministrazione di Luccaland, capiscono. Si parla di altra questione non attinente al turismo ma che evidentemente, in questo caso, stuzzica in loro la voglia di intervenire in difesa dei "residenti" (naturalmente purché non siano del centro storico... non sia mai!!!). Cito un passaggio interessante: "I ritmi, le abitudini e le sicurezze faticosamente acquisite nel tempo da una comunità non possono essere stravolte da una decisione che impatta sul futuro della stessa, senza che quest'ultima non venga nemmeno chiamata in causa, Riteniamo profondamente sbagliato muoversi con modalità che non tengono conto delle legittime istanze del territorio". Invece ingolfare la città di lucine, festicciole, greggi di turisti maleducati e movida varia che ingrassa i "barini" e leva sonno ai residenti va bene, quello non impatta sui "ritmi, le abitudini e le sicurezze faticosamente acquisite nel tempo da una comunità". E negli stati generali sul turismo del 23 ottobre non si andranno a prendere "decisioni che impattano sul futuro della comunità (i residenti), senza che quest'ultima non venga nemmeno chiamata in causa". Due pesi e due misure in nome del dio denaro (centro storico) e di motivazioni politiche (corte ad Antraccoli).

I commenti

concordo con quanto scritto precedentemente. Antraccoli viene definito un ottimo serbatoio per la destra lucchese. Dicasi destra...

destra - 27/09/2024 18:46

..eh eh..bisognerebbe vedere quali dei soggetti della maggioranza che tengono in pugno il Sindaco abitano vicino a dove dovrebbe sorgere il nuovo centro di accoglienza.... o qualche loro parente o amico stretto... è tutto lì.
Qualcuno "che conta" è fortemente infastidito dalla questione e ha fatto muovere il Sindaco.
Invece i centro storico va tutto bene perchè comandano i "barini" e noi residenti dobbiamo pagare gli steward che se qualcuno va a lamentarsi con loro alzano le spalle e dicono "eh noi non possiamo farci nulla, dovete chiamare i vigili"... erano presenti appoggiati a un portone anche durante il bagno e i bisogni nella fontana di piazza Anteminelli in estate...immobili come statue mentre venivano compiuti gravi atti vandalici contrari al decoro ed all'igiene pubblica.
Le parole spese dal Sindaco ad Antraccoli si adattano davvero benissimo anche a descrivere i diritti dei residenti in centro storico, che invece sono quotidianamente calpestati.

Anonimo - 27/09/2024 09:24

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...