• 5 commenti
  • 29/09/2024 12:51

"SOPRALLUOGO ED INCONTRO CON I CITTADINI AD ANTRACCOLI. CONFERMO L'INADEGUATEZZA DELL'IMMOBILE

MASSIMILIANO BALDINI (LEGA): "SOPRALLUOGO ED INCONTRO CON I CITTADINI AD ANTRACCOLI. CONFERMO L'INADEGUATEZZA DELL'IMMOBILE E LA PERICOLOSITA' DEL CONTESTO COME HO GIA' FATTO PRESENTE VERBALMENTE AL PREFETTO DI LUCCA." 

"Questa mattina mi sono recato ad Antraccoli, presso la corte dove insiste l'immobile che la Misericordia di Lucca vorrebbe utilizzare per la collocazione di ben 40 extracomunitari ed ho incontrato un gruppo di residenti, unitamente alla Sig.ra Tiziana, che mi hanno rappresentato i gravissimi disagi che sarebbero costretti a sopportare e le particolari criticita' del contesto che anch'io ho avuto modo di constatare.
Cosi' Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale della Lega."

"In primo luogo si consideri che l'immobile, gia' a prima vista, si presenta inadatto e pericoloso.
Gli spazi angusti in cui e' stato diviso - peraltro a mezzo di lavori ad opera di ditte a febbraio scorso, cosi' mi viene riferito, sui quali chiedero' notizie piu' dettagliate e carteggi relativi - rendono davvero critica la possibilita' di alloggio ed altresi' pericolosa visto che inevitabilmente gli extracomunitari sarebbero costretti a trascorrere il loro tempo nella piccola corte a comune.

Non solo, si consideri altresi' - continua il rappresentante del partito di Matteo Salvini - che proprio a pochi metri dell'immobile e di fatto senza soluzione di continuita', passa la via Francigena - un capolavoro culturale sul quale si e' puntato per lo sviluppo turistico della citta' - e lo stesso quartiere e' gia' oberato e sovraffollato di attivita'.

Ho gia' avuto modo di parlare con il Prefetto di Lucca e di rappresentarle la seria preoccupazione dell'intera comunita' per quanto sta accadendo e la fermissima determinazione della Lega ad opporsi alla sistemazione di questi migranti in quell'immobile.

Nei prossimi giorni - conclude Massimiliano Baldini - mi attivero' per conoscere tutti gli aspetti economici dell'operazione, perche' la stessa non mi pare abbia una logica comprensibile per nessuno, ne' per i cittadini che protestano, ma nemmeno per chi dovrebbe alloggiare in un contesto cosi' inadeguato e critico."

Gruppo Lega 

I commenti

Baldini chi è...quello delle vernici...

Baldini - 03/10/2024 13:50

Baldini continua a strumentalizzare. E' un segugio alla ricerca di voti. alla ricerca di voti....Baldini chi c'è al governo nazionale....Il PD o la LEGA. Si tranquillizzino i residenti. 40 prs non le vedrete mai ad Antraccoli.

balda - 01/10/2024 21:40

La provenienza o l'etnicità di 40 persone strizzate insieme in un posto piccolo è totalmente ininfluente. Si parla di 40 persone in un posto minuscolo.

Aggiungiamoci che è gente senza un lavoro quindi non voglio nemmeno pensare a come passerà le giornate e come si procurerà da vivere. Cosa c'entra che sono extracomunitari?

anonimo - 01/10/2024 04:09

Non è l’ inadeguatezza del luogo scelto, ma siate sinceri, il solo motivo reale è che gli exatra comunitari creerebbero problemi di incompatibilità ’ con i già residenti,. Sento un vago sentore di razzismo. Tutti buoni se tocca agli altri, se si viene toccati sul proprio allora scattano le lamentele. Non girate intorno al problema, dite solo la verta’ vera,

Anonimo - 30/09/2024 05:40

Adesso basta !!! Aprite gli occhi tutte queste associazioni di pseudo-volontariato, perche' lucrano , pensano in virtu' del fatto che si sentono gli "angeli di non so cosa", di poter fare tutto in barba alle regole ed al rispetto del prossimo.
Non sono contro di loro, sono utili e tutti vi ringraziano ma le vostre attivita' meritorie potreste farle lontano dalle zone residenziali ?
Obitori, centri di accoglienza, centrali di pronto intervento con ambulanze, fuori dai centri abitati si possono benissimo spostare in quelle periferie dove ci sono tante aree fabbricabili e capannoni lontani dalle case.

anonimo - 29/09/2024 20:19

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...