• 9 commenti
  • 30/09/2024 16:36

Occupazione delle poltrone

Luca Menesini, Andrea Carrari, Patrizio Andreuccetti tre nomi che occpuano le poltrone da decenni. roba da tre mandati come sindaco. Su tutti come sempre Lui il Mene. sindaco per due mandati a capannori e come presidente della Provincia di Lucca. attualmente ancora come presidente del coniglio comunale di Capannori e Neo consigliere Provinciale. e chi lo schioda più? beh se ci fossero le elezioni dirette anzichè le sistemazioni politiche sarebbe un altra cosa. FF

I commenti

In democrazia succede che chi viene votato abbia una poltrona eh!

Navigator - 01/10/2024 17:33

Per quanto poi riguarda la Provincia, lì è stata fatta una pessima legge da un certo Delrio; tale legge ha tolto competenze all'ente provincia, squilibrando gravemente il rapporto tra centri regionali e territori, specie nelle regioni più estese, oltre a questo ha prodotto lo spappolamento delle competenze stesse ed il proliferare di uffici regionali inutili e di enti costosi. Altro pessimo effetto collaterale della Delrio è l'elezione di secondo grado. Tutti sanno che si tratta di una porcatona, ma tutti hanno paura a metterci le mani perché i populisti di tutti i colori strepiterebbero contro le province supposti enti inutili (come se le varie unioni dei comuni, consorzi di bonifica, ecc. fossero utili!!). Insomma, sono i soliti pasticci all'italiana che il popolo bue si fa fare pagandone poi le conseguenze.

anonimo - 01/10/2024 16:19

Guardi che il Menesini ha fatto due volte il Sindaco perché i capannoresi l'hanno votato. Io sono contrarissimo alla legge che permette ai sindaci dei centri minori di occupare la carica per decenni, ma a Capannori il limite è di due mandati ed è un limite giusto. Fatti due mandati ora c'è un altro sindaco. Se fa il consigliere comunale è perché i capannoresi l'hanno votato e se fa il Presidente del Consiglio Comunale è perché i Signori Consiglieri (eletti dal popolo) l'hanno votato. In sostanza non vedo perché Lei si ossessiona con queste cose. Se i capannoresi lo votano vuol dire che sono contenti di lui. Poi, vede, io ritengo anche Capannori un comune più dannoso che inutile, infatti sarebbe meglio fare un solo comune con Lucca, ma questa è altra faccenda. Quanto ad Andreuccetti, lui si giova della legge, per me sballatissima, che permette più di tre mandati. Ma scusi, chi l'ha votata tale legge in parlamento? Vada un po' a vedere.... di Carrari poco so.

anonimo - 01/10/2024 16:07

Se la mi nonna aveva le ruote era un caretto...

anonimo - 01/10/2024 13:42
@

caro Lollo, non sai di cosa parli. Non sei il primo e non sarai l'ultimo.

Roberto Panchieri@ - 01/10/2024 13:31
@

Roberto queste porcate le fate e le decidete nelle sezioni di partito !
vergognatevi

Lollo - 01/10/2024 10:17

...a destra e a sinistra..la gente normale si è rotta le scatole.

Anonimo - 01/10/2024 08:33

Ovvio. Se ci fossero le elezioni dirette costoro non ci sarebbero perché non sarebbero stati candidati. Lo stesso vale per Pardini.

Roberto Panchieri - 01/10/2024 07:56

In barba ai cittadini , in particolare a quelli che non li vorrebbero vedere in questi ruoli neppure con il binocolo, la banda dei furboni fra di loro fanno e disfano a loro piacimento con una faccia tosta unica, si sentono ormai intoccabili, sicuri . Raggiungono ogni posizione scambiandosi i ruoli fra di loro. Una volta entrati , naturalmente eletti, non li schiodi mai più.Chi li ha votati saranno contenti, ma il resto che non li ha votati deve solo sopportare, questo non è giusto per niente.

Anonimo - 01/10/2024 07:32

Gli altri post della sezione

Si fa cassa.... puntuali!

ormai è puntuale. con l'a ...

Certo son strani questi

Da un vita governano la Re ...