• 2 commenti
  • 03/10/2024 15:13

11 ottobre 2024 : proclamazione sciopero nazionale comparto sanitario

11 ottobre proclamazione sciopero nazionale di tutti i lavoratori e le lavoratrici del comparto sanitario e socio sanitario pubblico e privato Il Dipartimento della Funzione Pubblica, nell’apposita sezione Cruscotto scioperi del sito web istituzionale, rende noto che è stato proclamato uno Sciopero nazionale di tutti i lavoratori e le lavoratrici del comparto sanitario e socio sanitario pubblico e privato da: CUB SANITÀ PER LA GIORNATA 11 OTTOBRE 2024 Sono escluse dallo sciopero in argomento tutte le aziende della sanità privata che applicano i CCNL ARIS-AIOP, ARIS RSA, AIOP RSA e UNEBA. Area Comparto Giusta legge 12 giugno 1990 n.146 s. m. e i., CCNL d.d. 21/05/2018, Accordo nazionale quadro d.d. 20/9/2001 e CCIL (Aziendale) d.d. 14/9/2001 è prevista l’individuazione dei nominativi del personale esonerato dallo sciopero onde garantire la continuità delle prestazioni indispensabili inerenti ai servizi minimi essenziali. Aree della Dirigenza area sanità e P.T.A. Giusta legge 12 giugno 1990 n.146 s. m. e i., e Accordi collettivi quadro d.d. 25-26/9/2001 deve essere garantita la continuità delle prestazioni indispensabili inerenti ai servizi essenziali, secondo i contingenti minimi previsti. Le urgenze e i servizi essenziali saranno assicurati. Ci scusiamo per gli eventuali e imprevedibili disagi che potranno derivare.

I commenti

Io ho lavorato nel mondo della Sanità. Secondo me quella gente andrebbe pagata il doppio e fatta lavorare la metà.

anonimo - 04/10/2024 03:40

L’Associazione Sindacale CUB SANITÀ ha proclamato uno sciopero nazionale del personale del settore sanitario, socio-sanitario e socio assistenziale per l’intera giornata dell'11 ottobre 2024

Sono assicurati i livelli minimi di attività previsti dall’accordo sindacale in caso di sciopero, in linea con le disposizioni normative di riferimento, e garantita la continuità dei servizi pubblici essenziali riferiti a:

Pronto Soccorso generale, ortopedico, oculistico e Radiologia D’Urgenza
Pronto Soccorso pediatrico e Pediatria D’Urgenza
Ambulatorio urgenze Dermatologia
Medicine e Chirurgie D’Urgenza
Rianimazioni, terapie intensive
Unità coronariche
Dialisi
Accettazione urgenze ostetrico-ginecologiche, sala travaglio parto
Neonatologia
Attività trapiantologica
Prestazioni di terapia antiblastica
Esami non differibili, urgenti ed in emergenza (ad esempio TAO)
Cardiologia pediatrica
Onco-Ematologia pediatrica e Bassa carica microbica ematologica
Le restanti attività assistenziali non essenziali saranno erogate in relazione al livello di adesione allo sciopero.

Lina - 03/10/2024 17:56

Gli altri post della sezione

Alberi sulle mura

Ma quale è lo stato di sa ...

Maleducati - Loges

Parcheggiano ripetutamente ...