Lino Guanciale all'ex manicomio di Maggiano nei luoghi di Mario Tobino.
Lino Guanciale all'ex mani ...
Ha ragione! In giro ci sono tanti animaletti strani, chiamiamole 'persone' per pura pietas umanitaria, stendiamo un velo pietoso vai!
Per lavoro mi è capitato diversi anni fa di dover visitare un intero palazzo fuori provincia, ma penso che anche a Lucca sia tarabaralla.
Alcuni appartamenti erano vere e proprie discariche abusive...
abitati anche da laureati...
si dice il peccato, non il peccatore!
E che vuoi fa'?
E' l'homo!
Dica pure che in centro storico ci vivono 8.000 residenti e che con i turisti che ci passano si arriva al doppio…” per modo di dire”. Ora tutti sti turisti che dormono nelle case in affitto dove la tirano la spazzatura se i cassonetti sono calcolati per il numero di residenti? Sa quanti dipendenti di ristoranti ho visto buttare la spazzatura nei cassonetti? Si facci anche una domanda…perché secondo lei hanno levato il porta a porta? Forse perché se si continuava il sistema ambiente falliva? Tanta gente, tanta spazzatura. Lasci perdere Tambellini si vive ne 2024 e chi amministra non deve dare colpe ma risolvere i problemi.
Nessuno - 13/10/2024 18:57Poi dice: sei noioso. È vero. Ma qui abbiamo a che fare con un peccato di origine, vale a dire con la scelta scellerata della giunta Tambellini (mi dispiace ripeterlo, ma è così) e dell'allora assessore alla monnezza, figlio del notaio. Per un centro storico di una città d'arte l'unica soluzione è il porta a porta. Funziona ovunque, a patto di essere ben gestito. La scelta dei cassonetti fu incongrua. Non sappiamo a cosa fu dovuta, e non è nemmeno il caso di mettersi qui a ipotizzare elargizioni… Non importa. Quello che importa è che la città è ridotta a una discarica e tale resterà. Bisogna ripensare il sistema e, in definitiva, abolire i cassonetti. Auguri!
anonimo - 12/10/2024 14:35L'assessore al turismo Santini sembra essere in una posizione interessante rispetto alla questione garby e rifiuti, essendosi battuto in passato contro questi problemi quando era consigliere nella precedente amministrazione, ora si trova in una situazione molto contraddittoria, soprattutto se non affronta apertamente le stesse tematiche. Sarebbe interessante capire se il suo silenzio attuale sia legato a difficoltà amministrative, a un cambiamento di priorità o di menefreghismo. Riguardo ai turisti, la percezione di un ambiente degradato e mal gestito è sicuramente un fattore che può influenzare la loro esperienza di visita, e quindi il turismo stesso. Santini va bene così?
In Italia non gliela fanno, od almeno raramente, molto raramente, farebbero subito ricorso vincendolo.
Molto più facile vincere al lotto.
Fortuna che so 'n mezzo al granturco
e 'l bidone l'ho fora della porta!
Togliere i cassonetti, sanzionare chi lascia rifiuti per strada , la soluzione migliore cambiare assessore
anonimo - 12/10/2024 13:06Per ogni garby bisognerebbe mettere a sorvegliare tre, quattro steward,poi quando arriva la vecchietta, che vuole infilare il sacchetto nel buco e non ci riesce e lo lascia fuori , giù botte, vedrai che impara.
anonimo - 12/10/2024 10:47Di chi arriva al Garby e siccome magari uno o più bidoni sono pieni allora per evitare di fare 30 metri ad un'altro la lasciano li sopra.
TELECAMERE e chi fa questo lavoro multa di 500 euro, vedi che cambia modo di farle le cose.
Lino Guanciale all'ex mani ...
Sabato al Palazzo ...
Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...
LUCCA, 19 novembre 2024 - ...
DONNE E MOTORI: IL CONV ...
Esistono precisi regolamen ...
Segnaliamo che il nuovo li ...
PERSONE E AMBIENTE. ESISTO ...
Aperte le iscrizioni per l ...
Monumentale ah ah ahQues ...
A Santa Maria del Giudice ...
TEDxLucca 2024: “ORA! .. ...