Luke Faulkner rende omaggio a Giacomo Puccini
Luke Faulkner rende omaggi ...
Ma che sparatoria qui si dice la verità non le favole propinate dalla ASL e dai quotidiani noi siamo cittadini che vanno al San Luca purtroppo un monoblocco dove si dice eccellenza mettere un gesso, salvare da un infarto e fare operazioni di routine.Purtroppo è un ospedale pieno di spese a vuoto non offre garanzie non rispetta liste attesa e fa caos al pronto soccorso È una valvola di sfogo per urgenze minori.Le cose serie si fanno in altri Ospedali.Provare per credere chi davvero può fa a meno del San Luca e non sono cose strane ma la pura realtà.non veline di regime o auto esaltazione dei direttori Nemmeno in eliporto sono stati buoni a costruire..ma daiiiiii
Puledrino Zoppo - 30/10/2024 19:34mia mamma aveva un blocco urinario gli hanno messo un catetere vescicale , e' un lavoro minimo non certo una eccellenza, poi con calma l'operazione cercheremo un ospedale più riconosciuto a livello urologico ,in quanto un catetere e' un conto , ma farsi operare , rischiando la vita davvero preferiamo scegliere chi ha fatto più interventi di quel genere che deve fare mia madre non certo un ospedale da campo, un grande pronto soccorso con intorno nulla di speciale purtroppo non per colpa degli operatori ma della politiche che lo ha voluto depersonalizzare, un monoblocco inutile dato che non vi sono state migliorie dal punto di vista medico in nessun campo in grado di attirare attrarre..anzi la gente ed i medici fuggono.
francesco - 30/10/2024 08:02È veramente triste leggere i commenti di questo tipo, anche ad un articolo del genere. Chi scrive qui vive talmente male che riesce a fare polemica anche quando c'è solo da essere felici. E invece no... riuscite a polemizzare, a criticare, anche in questo caso. Ma non vi rendete conto che ormai la vostra bile è cosi accecante che non riuscite più a gioire di nulla, ma sapete solo parlare male di tutto quello che succede nella nostra città? e poi per cosa... contenti voi. L'unica vostra gioia ormai è commentare qui, dove c'è lo sfogatoio di 4 o 5 persone, pensando di essere anche ganzi a sparare a zero su tutto.
Anonimo - 30/10/2024 06:36Sveglia gonzoni!!!! Lucca è in toscana (minuscola voluta) e non in California!! In Italia la sanità è compito delle regioni. In Toscana la regione ha stabilito che vi siano tre policlinici universitari (e Lucca non è fra questi) e due ospedalini di eccellenza (e Lucca non è neanche fra questi). Per cui Lucca ha un piccolo ospedale e basta. Nelle condizioni date la cardiologia di Lucca è OTTIMA (O.T.T.I.M.A.)!!!! Lavoro ottimo quello fatto dal Prof. Bovenzi, come nel secolo passato fu quello fatto dal Prof. Masini. Speriamo che anche in futuro la cardiologia di Lucca resti tra le migliori in Italia tra quelle ospedaliere (ovvero non universitarie). Se poi si vuol studiare la storia si potrà sapere che Lucca, fino al lontano 1849 il policlinico universitario ce l'aveva. A quel punto la toscana, impegnata a colonizzarci, il policlinico a Lucca lo chiuse. Questa è la storia.
Anonimo - 30/10/2024 04:27Infarto è la base, per essere eccellenza si parla di strutture in grado di effettuare operazioni sul cuore cardiochirurgia trapianto di cuore ed altro
Un infarto lo salva anche un ospedale di campagna e non è eccellenza come togliere appendicite in chirurgia non è eccellenza
Che poi salvino da un infarto giusto bravo e vorrei anche vedere non facessero la base.
Ma non è eccellenza.E' il minimo indispensabile.
Se non avete fiducia in questo reparto, dato che non appare nella lista dei migliori ospedali per la cardiologia, che venga chiuso, a pochi km.un infartuato o bisognoso di cure cardiologiche verrebbe trasportato prima al pronto soccorso, poi smistato in una struttura più blasonata, sempre che ci arrivi, in quanto in particolare nel caso di un infarto la tempestività è importante , anzi di vitale importanza , sperando ad esempio di non trovare un passaggio a livello chiuso o più.in alternativa attivare un servizio con elicottero sempre pronto per l’uso.Auguri!
Ci siamo informati sui migliori Ospedali eccellenza Cardiologica ma non vediamo nominato il San Luca eppure sono fonti accreditate.Mahhhh
Gli Ignoranti Informati - 28/10/2024 12:16FONTI ACCRDITATE SU LUCCA che non siano quotidiani locali o blog ?
FANALINO - 28/10/2024 00:39qui' ci sono molti ospedali in eccellenza italiani, specializzati in CARDIOLOGIA
https://www.repubblica.it/salute/ospedali/ricerca/cardiologia/
I migliori nella cardiologia e nella cardiochirurgia
Sono sempre tre ospedali americani a guidare la classifica anche nella cardiologia. Si tratta della Mayo Clinic di Rochester;?della Cleveland Clinic e del Johns Hopkins Hospital di Baltimora. Nutrita anche qui la presenza degli ospedali italiani: il Monzino di Milano (19esimo), il San Raffaele di Milano (20esimo) e il Sant’Orsola di Malpighi (37esimo) sono le prime tre strutture italiane. A seguire: il Policlinico San Donato di San Donato Milanese (42°); il Gemelli di Roma (48°); il Niguarda di Milano (68°); l’Ao Padova (102°), l’Humanitas di Milano (105°); il Careggi di Firenze (145°); il campus Biomedico di Roma (153°); l’Arcispedale di Ferrara (155°); l’Ao Pisana (164°); il Sant’Andrea di Roma (166°); il Mauriziano di Torino (169°);?il Giovanni XXIII di Bergamo (176°); il San Camillo di Forlanini (187°); il San Filippo Neri (193°);?le Molinette di Torino (247°), l’ospedale Borgo Trento (276*) e il San Mattia di Pavia (294°). Anche nella cardiochirurgia sono diverse le strutture italiane in classifica: tra queste, le prime in Italia sono sempre il Monzino di Milano (23esimo nel mondo), il Sant’Orsola Malpighi di Bologna (28*), il San Raffaele di Milano (47°), il Sant’Andrea di Roma (51°), il San Matteo di Pavia (77°), l’Ao di Padova (78°), il San Camillo Forlanini di Roma (83°), il Giovanni XXXIII di Bergamo (106°), il Gemelli di Roma (136°), il Niguarda di Milano (145°), il Mauriziano di Torino (147°) e l’Irccs San Donato (148°).
sole 24 ore
certo che ne salvano di vite ma eccellenza un altra cosa innanziatutto dovrebbe avere una clinica universitaria per formare medici infermieri, ed essere al centro dell'attenzione.Non bastano solo i comunicati aziendali.Perche' se eccellenza e' la normalita' (salvare vite umane dovrebbe esserlo ) trapiantare cuori ed altro del genere come dovremmo chiamarla ???
dr spok - 28/10/2024 00:26Ma cosa criticate, ignoranti della materia e persone che hanno la cultura del sentito dire al bar, state zitti che fareste più figura. La cardiologia di Lucca è una eccellenza, dove lavorano grandi professionisti, che quotidianamente salvano vite umane. Imparate a informarvi da fonti accreditate e non come frequentatori di bettole . Chi parla in questo modo e disprezza chi dimostra professionalità e impegno in questo settore è solo un mentecatto.
Anonimo - 27/10/2024 18:52Prima fanno ammalare le persone....chi vuol intendere intenda....poi si vantano che sono bravi a curarle!!!!!vergognatevi.
Catia - 26/10/2024 20:33Luke Faulkner rende omaggi ...
Parcheggiano ripetutamente ...
Non vi pare che abbiano es ...
"Emigrazione Lucchese: una ...
Cii sono tante feste quan ...
Festival "I Musei del Sorr ...
Strade sporche . Ma quando ...
Scuola di musica di Susann ...
Il prossimo appuntamento c ...
Il prossimo fine sett ...
LUCCA, 19 novembre 2024 - ...
DONNE E MOTORI: IL CONV ...
Esistono precisi regolamen ...
Segnaliamo che il nuovo li ...
PERSONE E AMBIENTE. ESISTO ...
Aperte le iscrizioni per l ...
Monumentale ah ah ahQues ...
A Santa Maria del Giudice ...
TEDxLucca 2024: “ORA! .. ...
La scuola dell’Infanzia ...
A Santa Maria del Giudice ...