• 2 commenti
  • 06/11/2024 20:50

Questo tratto è riservato alle biciclette

Che piaccia o meno, qui i pedoni non possono transitare. Eppure lo fanno, creando assembramenti tra l'altro, tenendosi pure per mano. Il cartello indica chiaramente l'inizio di un percorso riservato alle biciclette e con il senso di marcia per giunta, come dimostra quel cartello di divieto, che non significa divieto di accesso, ma di percorrenza in quel senso di marcia. E dopo la fine del sottopassaggio c'è anche il cartello che indica la fine del percorso riservato alle biciclette. Capisco benissimo che significhi che allora i pedoni non saprebbero da dove passare per attraversare il sottopassaggio, ma quantomeno non arrogatevi il diritto di intralciare la circolazione, perché i due bordi del sottopassaggio sono riservati alle biciclette, dunque almeno andate in fila. Perché il comune dovrebbe allora convertire quel tratto in un percorso quantomeno ciclopedonale ed in quel caso potremmo pedalare di sotto insieme alle auto, ma attualmente con questa segnaletica (che nonostante sia ingiusta è chiarissima) i pedoni non ci possono circolare ed essendo riservata alle biciclette (piuttosto che ciclopedonale) sono obbligate a percorrerla.

I commenti

Oh, ma che vuol fare?!?! Vuol passare a tutta velocità ed in sella lì dentro?? Pigli la bicicletta in mano e la faccia finita!!!!

Anonimo - 08/11/2024 03:03

il divieto d'accesso è per le biciclette, il che vuol dire che se sei in bicicletta e non vuoi andare nella strada e fare il sottopasso la devi condurre a mano.
Fare quel sottopasso in bicicletta non è molto più pericoloso del resto di via Ingrillini

san dokan - 07/11/2024 14:50

Gli altri post della sezione

Porta S. Anna

Porta Sant’Anna è un le ...

La Galleria…

Ritrovo di gente ubriaca e ...

Già allagato

Quattro gocce ed è già i ...

Una città verde

Lucca è una città verde. ...

È una discarica

Sotto al cavalcavia di via ...