San Pietro a Vico esiste anche quando non c’è niente da inaugurare. Pardini si confronti con i cittadini su inquinamento ambientale accanto alla scuola”
Olivati, Lucca Futura “S ...
MERCANTI (PD): “Sgomenta per l’accoltellamento a seguito di un riprovero. Le responsabilità? In chi alimenta il clima d’odio”
“Colpisce
e sgomenta anche me, tutti noi, la notizia dell’uomo accoltellato da
due ragazzini a seguito di un rimprovero - commenta Valentina Mercanti,
consigliera regionale e presidente dell’assemblea regionale del Partito
Democratico -. Sgomenta soprattutto perché siamo di fronte a una società
disgregata, polarizzata, dove “o sei con me o contro di me”. Una
società dove la violenza è normalizzata prima ancora di essere compresa:
perché, mi chiedo, quei due ragazzini giravano con un coltello in
tasca? A che scopo?
Sono vicina alle famiglie, dei giovani e
della vittima, ma rivolgo una domanda anche al consigliere regionale
Fantozzi che, forse, non si è tanto reso conto del mondo in cui vive: si
rende conto, infatti, Fantozzi che al Governo c’è la destra? Che a
Lucca la città è amministrata dalla destra da due anni e mezzo? E allora
di quale deriva parla? È ancora colpa della sinistra che alimenta
l’odio?
Forse, mi viene da pensare, che la colpa andrebbe cercata
in chi alimenta il clima di odio, di sospetto, di rigidità e di
violenza. Una ‘deriva’ come la definisce Fantozzi le cui cause
andrebbero cercato in casa propria, non in casa d’altri”.
..era anche una canzone, della Caselli, mi pare. Ma c'è anche quella del compagno Venditti... che dice dei servi di partito...Scelga...
Anonimo - 02/12/2024 15:08Le premetto che non sono l'anonimo e Le dico che alle elezioni politiche ho votato per Calenda, per cui con il governo nulla c'entro, neanche come elettore. Detto questo forse sarebbe il caso di rendersi conto che i bamboretti accoltellatori non hanno la minima idea di chi ci sia al governo. Forse starnazzano qualche boiata fascistoide, forse invece hanno la bandierina palestinese disegnata da qualche parte (in questo caso non credo, ma quando gli accoltellatori di turno vengono da famiglie di origine araba la bandierina suddetta ce l'hanno sempre), ma in generale accoltellano perché non hanno famiglie alle spalle e sono educati da dei contenuti in rete che chi è al governo e chi è all'opposizione non conosce. La politica c'entra poco. C'entrano solo i modelli cui si rifanno i "ragassini" in assenza di altri stimoli educativi.
anonimo - 01/12/2024 03:39No anonimo, non è affatto così. Il fallimento è il vostro, di voi elettori di destra che avete creduto a chi diceva di avere le soluzioni in mano e niente, la situazione è nettamente peggiorata e peggiora di giorno in giorno grazie alle politiche di questo governo (devo farti l'elenco dei ministri e uno per uno dirti quanto sono cialtroni impresentabili e perché fanno solo danni, o ci arrivi a solo?) che come risposta sa solo inasprire le pene, violare la costituzione, alzare la voce, usare il pugno duro, precettare, ingiuriare intere categorie di essere umani onesti e lavoratori, attaccare verbalmente chiunque osi criticare, limare i diritti dei cittadini e dei contribuenti un pezzetto alla volta, favorire le grandi industrie e le banche, tagliare sanità, istruzione, politiche sociali, strizzare l'occhio a complottisti, negazionisti, neo fascisti, violenti e stupratori, mafiosi, criminali, evasori italiani D.O.C. e I.G.T., per poi ogni volta che scoppia un bubbone dare la colpa agli altri, a chi c'era prima, agli immigrati, agli omosessuali, a Greta Thunberg, agli attivisti, a chi ha ancora uno straccio di ideale che non sia la dominazione del forte sul debole, alle coppie miste, al capro espiatorio di turno, e ogni giorno distrarre l'attenzione dal proprio quotidiano disastroso fallimento col vecchio trucco del chi la spara più grossa, di chi fa la cazzata più eclatante, di chi è più cattivista, politically scorrect, destro col Rolex e le ville al mare e se ne parli male è "tutta invidia", finocchio col culo degli altri (tutti noi, destri e sinistri). State fallendo e male e non sapete replicare altro che "Maloox". Con la vostra malavitosa ignoranza da coatti al potere state distruggendo quel poco di buono che rimaneva in questo paese, nelle nostre città, nelle nostre famiglie. State preparando il terreno per la vostra stessa auto-distruzione. Ma non è ancora troppo tardi. E ve ne accorgerete (e vi farete molto male come al solito, maledetti fasci) prima di quanto non crediate.
MD - 30/11/2024 02:16Se c'en de' bamboretti che girin co' ccoltelli e che li piantin nel groppon a qualcun è perché le famiglie li fan educà dal telefonino!! Quando un bamboretto 'un risponde a su' pa' perché guarda 'l telefonino ni ci vorebbi 'na bella ciaffata nel muso! Più ciaffate, meno coltelli.
anonimo - 30/11/2024 01:45la colpa è vostra: di una sinistra senza la esse maiuscola, che ha sconfessato la sinistra vera,. di una degenerazione che avete creato, alimentato e adesso vi si rovescia addosso. ma è tardi. AVETE FALLITO.
Anonimo - 29/11/2024 14:47Si accende in tutta la sua ...
.Domenica 22 Dicembre dall ...
Sinistra con: occorre un ...
ormai è puntuale. con l'a ...
Buone opportunità per i t ...
Da un vita governano la Re ...
RETE INFORMAZIONE E LEGALI ...
"Nei giorni di sabato ...
È la prima volta che Marc ...
VIA SALICCHI, FINALMENTE C ...
C’erano tante persone an ...
Popolo della Famiglia: “ ...
Un partito tra la gente e ...
L’annullamento delle ele ...
La Giunta Pardini estende ...
Michele Giannini (sindaco ...