• 4 commenti
  • 11/12/2024 12:36

pari diritti, pari libertà, fra cui quella sessuale, e pari opportunità di studio e di lavoro tra uomo e donna

E’ paradossale quello che è accaduto nella seduta del consiglio comunale del 9 dicembre scorso. Esordisce così l’Avv. Elisabetta Triggiani – capogruppo di Fratelli d'Italia. “E’ incredibile come la sinistra per rimanere barricata dietro le proprie ideologie perda, completamente, di vista il buon senso”. Prima respingono la mozione sull’Alzheimer che vedeva come prima firmataria la dott.ssa Vaselli. “Una mozione concreta e scritta da una persona estremamente competente e nel solo esclusivo interesse dei malati e dei loro familiariprecisa il Consigliere Lido Moschini. Poi, invece, votano a favore della loro che avevano steso successivamente scopiazzando quella della Psicologa Vaselli. Ma non si sono fermati qui perché il loro coraggio è andato oltre. La maggioranza – prosegue Triggiani – aveva presentato un Ordine del Giorno sull’importanza di riconoscere i diritti umani agli immigrati tutelando il loro ingresso nel nostro paese senza se e senza ma. Il documento sottolineava l’importanza di accogliere le culture straniere e proponeva, per garantire la massima integrazione, corsi di lingua italiana per le donne. Come al solito, quando parlano di diritti, si dimenticano sempre degli italiani.

Leggendo questo atto, essendo particolarmente sensibile al tema della violenza contro l’universo femminile – chiosa Triggiani – avevo presentato una richiesta di integrazioni chiedendo che l’amministrazione si impegnasse, oltre che a garantire alle donne straniere la conoscenza della nostra lingua, anche la conoscenza del nostro diritto e della nostra Costituzione che prevedono pari diritti, pari libertà, fra cui quella sessuale, e pari opportunità di studio e di lavoro tra uomo e donna.

Nella richiesta – interviene il consigliere Matteo Petrini – era stato richiamato il triste fatto di cronaca della morte della giovane Saman uccisa per essersi rifiutata di sposare l’uomo scelto dal padre, i temi dell’infibulazione con l’informazione che nel nostro paese la mutilazione genitale è reato, delle spose bambine, del divieto di istruzione per le donne.

Non ci credere: la richiesta è stata respinta! Sì respinta!

La motivazione? Nel documento c’era il richiamo alla cultura musulmana e non era possibile pronunciarsi in senso critico contro di essa. Se si fosse tolto il richiamo alla parola “cultura musulmanae più in generale alla parola “cultura” avrebbero valutato di accoglierla con dei tagli. Ovviamente ci siamo opposti.

La cosa paradossale è la contraddizione in cui la sinistra spesso cade. Se si fosse utilizzato il termine cultura accanto all’aggettivo “patriarcale” si sarebbero commossi dalla gioia e dal compiacimento, ma siccome il sostantivo cultura era stato affiancato amusulmana” si sono chiusi a riccio.

Il messaggio che è passato, prosegue Triggiani, è triste e discriminatorio.

Non è vero che tutte le culture vanno accolte e condivise: quelle che limitano i diritti delle donne vanno combattute come tutte quelle improntate alla violenza ed alle discriminazioni!

Le contraddizioni della sinistra sono un pozzo senza fondo concludono i Consiglieri di Fratelli d’Italia. Da da una parte parlano di legittima libertà di espressione quando cantanti si esibiscono praticamente nude o di tutti coloro che si sentono di appartenere al più fantasioso genere – libertà per fortuna riconosciute nel nostro paese; dall’altra ritengono di “soprassedere” dinanzi ai fenomeni da noi denunciati “perché ogni cultura va rispettata” ritenendo più che sufficiente, per le donne musulmane, “insegnare loro la lingua italiana”.

Come si fa a non opporsi alla barbara pratica dell’infibulazione o dell’uccisione delle figlie che si ribellano?

La cosa straordinaria e che dà speranza che qualcosa possa cambiare è che nella votazione la maggioranza si è spaccata. Tutti hanno votato contro la richiesta di FdI ad eccezione di un consigliere coraggioso e mosso da tanta umanità e da tanto buon senso che si è astenuto riconoscendo che sul nostro territorio tutte le donne sono uguali!

Invitiamo tutti i cittadini a partecipare ai consigli comunali o a seguirli in streaming sul sito del comune cliccando sull’icona “ Segui il Consiglio Comunale in diretta streaming” dove potranno verificare, vedere e leggere personalmente ciò che riportiamo.


Fratelli d'Italia Capannori

I commenti

Lucca e Capannori avranno sindaci musulmani.

Anonimo - 13/12/2024 02:40

Non pensate sia un po' troppo? E' come se riferendosi ad episodi sgradevoli di pedofilia di alcuni prelati ci si referisse alla "Cultura cristiana", la vostra era una richiesta eccessiva e una specie di dichiarazione di guerra a tutto l'ISLAM anche a quello moderato che convive nel paese senza quelle pratiche (da condannare) che voi avete citato. Secondo me è stato giusto respingere la vostra proposta.

anonimo - 12/12/2024 11:05

ma non erano quelli amici di ASSAD ?

SIRIO - 12/12/2024 01:33

tante parole al vento ben riassunte da una frase, che però va tradotta a seguito degli esiti della fine della seconda guerra mondiale:
"Le contraddizioni della sinistra sono un pozzo senza fondo concludono i Consiglieri di Fratelli d’Italia."
trad.
"Le contraddizioni dei neofascisti sono un pozzo senza fondo"

Anonimo - 11/12/2024 16:14

Gli altri post della sezione

una sparata al giorno

Si può dire che siamo arr ...