• 7 commenti
  • 02/01/2025 11:29

Brutto gesto alla Tettoia di San Concordio ..ma

La scritta rossa che è comparsa sull’ edificio della grande tettoia a San Concordio è da condannare come atto vandalico in sé, d’accordo con Giannini ( PD ) ne debba essere identificato il responsabile! Non si può dire che l autore non abbia espresso il sentimento popolare ! Un parco verde con un normale centro di aggregazione fatto con una normale struttura coperta sarebbe stato l’olio meglio! Piacerebbe il Giannini però prendesse posizione anche sulle scritte che ancora occupano i muri della città, da quelle di corso Garibaldi comparse durante la manifestazione LGBT+ del 15 settembre scorso, a quelle presenti nella sortita san colombano ( e ci sono le telecamere ) a quelle che sono presenti nel sottopasso fuori porta S.Anna ecc ecc. Queste son ben più gravi !! Quella aSan Concordio esperime un giudizio condiviso ripetutamente anche all amministrazione Tambellini durante tutta la fase di realizzazione .

I commenti

?

La tettoia non è peggiore della gran parte delle architetture realizzate a San Concordio negli ultimi ottant'anni. Non capisco tanto accanimento. San Concordio ha poco di bello e la tettoia non aggiunge o toglie nulla.

Anonimo - 04/01/2025 01:53

Attentato

Ghino - 03/01/2025 21:44

Concordo, e' un modo sbagliato di protestare.
Per me la protesta si deve indirizzare sull'impedire l'uso del manufatto in modo che tra qualche anno, contornato da erbacce ed ancora bianco ed intonso appaia in tutta la sua inutilita'.
Purtroppo invece sono preoccupato che prima o poi qualche associazione di volontariato ne chiedera' l'uso gratuito ( ovviamente per farci attivita' che poi si faranno pagare) ed il Comune non sapendo cosa farne ci fara' anche credere che in questo modo lo ha rivalutato come socialmente utile.

Anonimo - 03/01/2025 09:18

All’esecutore del gesto bisognerebbe intitolargli una strada per l’atto eroico di espressione artistica. Bravo!

Anonimo - 03/01/2025 07:25

Questa struttura è talmente odiata che mi viene un dubbio.... Ma non è che sarà bella? Visto infatti il livello medio dell'architettura prodotta dal medio italiano (il cosiddetto "italiano medio"), che è veramente schifoso, se il lucchese medio odia il tettoione, allora potrebbe anche voler dire che il tettoione è bello. Oh ragassi, continuando così mi mettete dei dubbi!!!!

anonimo - 03/01/2025 01:17

Qui è colpa dei saluti romani maledetti fascisti

Azz - 02/01/2025 19:54

Ci potevano scrivere, più correttamente: "GUARDATE TROIAIO!"

Ufo - 02/01/2025 19:33

Gli altri post della sezione

Chapeau

Non capita spesso di esser ...

LA PIRAMIDE DI CHEOPE

Paragonare le piccole oper ...