• 4 commenti
  • 26/01/2025 00:02

GRANDE LUCCA: TRADIZIONE E INNOVAZIONE IN UN UNICO TERRITORIO

Noi di Welcome to Lucca abbiamo una visione ambiziosa per il futuro della nostra città: immaginare una Grande Lucca, un territorio unito e coeso, capace di pianificare lo sviluppo economico, infrastrutturale e sociale in modo più efficiente e sostenibile. Oggi, il territorio lucchese è frammentato in diversi comuni limitrofi – Capannori, Porcari, Altopascio, Villa Basilica – che, di fatto, costituiscono un’unica area urbana, ma rimangono amministrativamente separate. Questo comporta sprechi, duplicazioni di servizi e una minore capacità di pianificazione a lungo termine. Un’unione dei comuni potrebbe portare a trasporti più efficienti, con un servizio ferroviario urbano di superficie che colleghi le varie zone a costi accessibili, migliorando la mobilità e riducendo il traffico. Potremmo ottenere una gestione amministrativa centralizzata, con costi ridotti e servizi più efficaci, e un maggiore peso politico ed economico per attrarre finanziamenti e progetti di sviluppo.

I commenti

Eh??? ma che roba è Welcome to Lucca!??!?

Comunque ci vorrebbe un solo comune e non un'unione di comuni. Il comune solo dovrebbe essere Lucca - Capannori - Porcari. Villa Basilica, Altopascio e Montecarlo con l'area urbana di Lucca c'entrano, ma non in modo tale da avere un solo comune.

Anonimo - 27/01/2025 04:08

Se vuoi farti governare dai tedeschi vai tu in tedeschia.

anonimo - 26/01/2025 13:17

D’accordo ma solo ed esclusivamente se questa grande onirica entità prenderà il home di TORINGO

anonimo - 26/01/2025 13:03

Hahhahaha, forse nel 2300 quando l’ umanità sarà estinta, o forse se dichiariamo guerra alla Germania e poco dopo ci arrendiamo, così ci governano.

anonimo - 26/01/2025 10:18

Gli altri post della sezione