contro lo sfratto della Biblioteca Popolare di San Concordio
per San ConcordioIl Comita ...
Il suo modo di insultare, tipico del populismo contemporaneo, mi lascia indifferente. Per altro più vi incazzate e più votate figuri come Trump, Vannacci o Salvini e più certi figuri fanno danni. In ogni caso gli immigrati pagano in gran parte i loro contributi e quando lavorano al nero, ciò è dovuto al mercato del lavoro italiano, che li costringe a far concorrenza a basso costo. Pensi al problema degli stagionali in agricoltura. Raccolta olive o vendemmia in aziende piccole o anche presso italiani hobbysti obbliga quasi al nero. Per altro in agricoltura ormai ci sono solo lavoratori africani perché gli italiani, palesemente, non hanno voglia di fare lavori pesanti. Sputacchiare sugli immigrati va di moda e porta voti, ma in una nazione con la natalità dell'Italia, la cosa è più penosa che ridicola.
anonimo - 05/03/2025 03:23Mi scusi, cerchi di ragionare. Gli italiani non hanno fatto i figli. Le torna??? Se Le torna converrà che se non ci fossero gli immigrati oggi non si potrebbe neanche tenere in piedi la stagione turistica perché i ristoranti e gli alberghi non troverebbero il personale. Gli anziani poi, che sono sempre di più, non troverebbero badanti a buon mercato, ma dovrebbero essere assistiti con costi altissimi che pagherebbero le famiglie e che pagherebbero tutti (se gli anziani le cui famiglie non hanno soldi finissero in strutture). Mi dispiace per Lei, ma gli immigrati:
1. sono necessari per colpa degli italiani che non hanno fatto figli e nessuno li ha obbligati a non farli
2. sono una fortuna perché se non ci fossero il sistema salterebbe per aria
Per altro gli albanesi, i macedoni, i rumeni e gli ucraini sono molto più semplici da integrare di arabi e africani, per cui il difficile arriva da ora in poi. Fino ad ora è stata una cosa facile e perfino piacevole.
…forse non è questione di lingue , caro solito radical chic di sinistra, ricco amico di medici massoni, che può permettersi di evitare la sanità pubblica. E’ una questione di equità e rispetto verso chi ha lavorato e pagato tanti contributi. Mi sembra che il post non neghi l’assistenza agli immigrati, chieda solo di rispettare la promessa di assistenza implicita nel pagamento costante e regolare dei contributi al ssn.
anonimo - 04/03/2025 06:25QUESTA NON È IMMIGRAZIONE!!!!LI HANNO FATTI VENIRE PER DISTRUGGERE IL PAESE.E CI SONO RIUSCITI MI SEMBRA LAMPANTE.CONSIDERATE A QUANTE MAFIE SI SONO AGGIUNTE IN ITALIA,ED ALL INSTABILITÀ E PAURA CHE HANNO CREATO NELLA NOSTRA SOCIETÀ. È TUTTO CON L AVALLO DEI POLITICI BENPENSANTI E PROGRESSISTI.SPERO CHE NON LE OCCUPINO UNA CASA O CHE NON LE VIOLENTINO LA MOGLIE O FIGLIA.
Anonimo - 03/03/2025 13:20Pensi ai suoi discendenti che ascolteranno solo lingue dell'Africa centro occidentale o arabo. In ogni caso, se quei romeni e quegli albanesi non fossero venuti, l'Italia sarebbe già collassata non potendosi più trovare muratori, operai, manovali, badanti, ecc., ecc. In agricoltura sono già tutti africani. Se volevamo un sistema assistenziale capace di stare in piedi senza immigrati, allora dovevamo far figli. Tempo scaduto.
anonimo - 03/03/2025 02:01per San ConcordioIl Comita ...
LUCCA. Lutto per la scompa ...
A Firenze, questo sabato 5 ...
VERDEMURA 2025 Appuntam ...
“Autobiografia dei miei ...
L’Ispettorato del lavoro ...
Servono più mezzi pubblic ...
Complimenti ai giardinieri ...
Capisco che faccia freddo ...
S. Anna, Sosta contromano ...
Lucca. Locandina fossi del ...
Per la serie Piazza Santa ...
Replica a Dott.ssa Pensato ...
Senza casco ..cellulare in ...
Con l'arrivo della primav ...
Convegno CITTADINANZAATTIV ...
SGOMBERO, PULIZIA E RIQUAL ...
è la 4a Ape Piaggio che s ...
Lucca, 27 marzo 2025 ...
DI UOMINI E ALTRI ANIMALI ...