Beatrice Venezi. Tensione alla Fenice e ipotesi di spostamento
La nomina di Beatrice Ve ...

Mont Saint Michel è un classicissimo luna park per turisti. Lo stesso sta diventando Lucca. La differenza? L'unica differenza è che a Lucca cercarono di mettere il trenino sulle Mura e fu proibito a furor di popolo. A MSM hanno anche il trenino! A Lucca infatti, da buoni italiani, ci si para dai calci delle mosche (il trenino), ma si incassano con eleganza quelli degli elefanti (lo sterro Balilla per esempio).
anonimo - 17/04/2025 01:49
Macché droga! In quelle zone non ci va più nessuno perché le hanno chiuse al traffico. Lo stesso succederà intorno a piazza Santa Maria. Non ci verrà più nessuno. Dormirete bene, ma non dovrete uscire, perché, senza locali aperti, la zona sarà in mano a individui pericolosi. Amen.
anonimo - 17/04/2025 01:46
A me pare che....
Che le ragioni con la SUA pancia, da classico egocentrico individualista ed al limite pensanto a moglie e nipoti.
Quante macchine in sosta selvaggia pensa ci possano tare in Piazza Santa Maria????
Ma anche meglio!
Quante macchine pensa ci possano entrare fisicamente "DRENTO" le Mura di Lucca!!!!!???????
Fortuna che sto 'n mezzo al granturco!
Sono ormai piu’ dieci anni che la situazione della sosta selvaggia nella zona nord della città si ripete senza alcun controllo. Auto ovunque: sui marciapiedi, davanti ai portoni, negli spazi riservati ai residenti. Nessuno che intervenga davvero. Per anni si è tollerato l’intollerabile, lasciando che una zona residenziale venisse trasformata in un bordello e in una latrina a cielo aperto con parcheggio abusivo al servizio della movida. Ora, si grida allo scandalo su un provvedimento nato come risposta a un problema che si sarebbe dovuto affrontare alla radice anni fa’. Qui vivono persone che lavorano, che la mattina devono alzarsi presto, che hanno diritto al riposo e alla sicurezza. E invece sono anni che subiscono rumori, degrado, traffico e non sanno dove parcheggiare. I locali sono stati chiusi in Pelleria per droga, in via dell’Angelo Custode perché non ci andava più nessuno e anche lì, guarda caso, girava droga. Anche in via san Leonardo c’era un locale chiuso per droga. È chiaro che questo provvedimento tardivo non risolve. Ma almeno è un primo segnale, un tentativo, finalmente, da parte dell’amministrazione di riconoscere che un problema esiste. Ora serve il coraggio di andare fino in fondo.
Ripeto il concetto.
Secondo il pensiero 'lucchese', a Mont Saint Michel (Francia), sicuramente è il deserto dei Tartari, la catastrofe economica!
Ahr! Ahr! Ahr!
...non capisco perché vi lamentate. Con queste regole la fine degli esercizi pubblici della zona è iniziata. Se avessi un bar notturno in zona piazza Santa Maria, con la chiusura del parcheggio in piazza e l'obbligo di pagare 1 Eu l'ora per parcheggiare fuori le Mura, sarei già a sondare il mercato per trovare un locale con parcheggio fuori dal centro. Ovviamente, all'italiana, la supposta verrà infilata in modo graduale...per ora la chiusura estiva, poi si vedrà. Ma il destino è segnato. La zona Nord del centro come luogo di vita notturna ha i giorni contati. Se ne riparla tra cinque o sei anni, ma il finale sarà lo stesso di altre zone desertificate a suo tempo. Ricordate i locali in Pelleria? Chiusi? I locali nella zona di piazza Santa Maria Bianca, Piazza Bernardini, del Suffragio e via S. Andrea, via dell'Angelo Custode?? Chiusi. Lo stesso sta per succedere nella zona Nord. Amen.
Anonimo - 16/04/2025 01:09La nomina di Beatrice Ve ...
Il fenomeno delle aggressi ...
Israele proclama l’apart ...
Proposta per la creazione ...
Dai social alle varie cari ...
Il problema dell intasamen ...
Tanti mozziconi di sig ...
Un dialogo semiserio tra l ...
Non sara' perfetto per amo ...
Parco pubblico di viale De ...
L’Innovazione Sostenibi ...
Come ogni anno le fascette ...
Buongiorno, domani alle h. ...
Sentiment of Beauty ODV pa ...
Ieri c'è stato il mercato ...
E ora che è stato present ...
Sono nato e cresciuto con ...
Il parcheggio alla bacchet ...
Cari concittadini, su Cha ...
Lucca. Quando esce il film ...
Si scrive Decoro nei fatti ...