Mario Giordano a L’Augusta: “Le liti delle famiglie del capitalismo italiano fanno sprofondare anche la Nazione"
Mario Giordano a L’Augus ...
Il giorno 24 Maggio 2025 “APRIAMOCI ALLA CITTA “
Si tratta di una iniziativa proposta dalla Associazione Culturale Multidee che opera in Toscana e nella città di Lucca da molti anni con denominazioni e componenti che si sono succeduti nel tempo mantenendo stabile la figura del presidente
Tratteremo temi di interesse comune che associano eventi diversi ma che hanno in comune la creatività : arte , cultura , cinema, teatro, pittura, fotografia, danza , come mezzi di attivazione e contaminazione sociale che illumineranno il nostro programma.
L’associazione al momento è così composta : Gloria Pera ,Matteo Pelleriti , Paolo Bartolazzi
ed altri che si aggregano affinchè le varie iniziative si realizzino
La giornata del 24 è così articolata , si allega la locandina generale e specifica de pomeriggio che verrà introdotta da Matteo Pelleriti
In media valle si vive bene, gli affitti sono bassissimi e c'è anche lavoro (ci sono molte cartiere e c'è un enorme bisogno di badanti visto il numero grande di anziani con demenza senile). Vero che anche in media valle ci sono case per turisti, ma funzionano 3 mesi l'anno, il che induce molti, che non hanno soldi o tempo per ristrutturare e per seguire i cambi di settimana, ad affittare tutto l'anno a canoni bassi. Per altro, man mano che gli anziani muoiono, aumentano le case sfitte e si possono anche comprare con poche decine di migliaia di Euro. Con una buona connessione si può anche lavorare da casa.
anonimo - 25/05/2025 00:04Magari uno non vuole andare a stare così lontano lontano. Non dico il Centro che è sempre stato appannaggio dei ricchi ma poco fuori dalle Mura ci dovrebbero essere più occasioni per lucchesi e lavoratori.
anonimo - 24/05/2025 10:33La turistificazione non c'entra nulla con il diritto alla casa. Gli effetti della turistificazione valgono nel centro delle città e non altrove. Basta andare in media valle del Serchio e le case ve le tirano dietro.
anonimo - 24/05/2025 01:05Mario Giordano a L’Augus ...
Domanda al Consigliere Alf ...
Mi pare che poi un vicesin ...
“Il provvedimento di e ...
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
Inutile fare le ordinanze ...
Tutti a prendersela sempre ...
Da anni manca l'illuminazi ...
Come nei migliori film Hor ...
Gentilissima Soprintende ...
«Mi dispiace che il centr ...
Al via da questo fine sett ...
Mercoledì 23 luglio, alle ...
Piazza San Michele, il Sin ...
IO NON DIMENTICO. A CHI ...
La consigliera region ...
Come un 78 giri rotto negl ...
Sarà la Casa del Boia a ...
era ora, adesso però ci v ...