• 5 commenti
  • 03/07/2025 15:52

Bersani : Il caldo e la battuta sulla destra

Newmondo, 03/07_Bersani e il caldo: la “battuta” sulla destra alla Festa dell'Unità di Roma, fa discutere. Bersani ha avuto modo di lanciare diversi messaggi al Governo e alla destra. Ha commentato la sentenza della Cassazione che ha confermato la condanna all’ergastolo per Paolo Bellini, ex di Avanguardia Nazionale, responsabile di concorso nella strage di Bologna del 2 agosto 1980. Quella strage ha esecutori fascisti, mandanti e finanziatori , con la complicità di apparati decisivi dello Stato. Quella lapide con la scritta ‘strage fascista’, si rivela la verità". Poi, rivolgendosi alla Meloni: "Adesso da lì con una voce sola diciamo tutti quanti: cara Meloni, ora la smetti con i giri di parole, con le vaghe allusioni, chiami le cose col loro nome, è stata una strage fascista, quindi non è vero che il fascismo è morto nel 1945. Non raccontare che gli asini volano. Non è vero. Il fascismo è continuato. E non li chiamo io fascisti, si chiamano loro così". Il caldo e la battuta sulla destra: "Spero che anche chi ha votato la destra senta un filino di caldo", che qualcuno ha definito "scandalosa". E ancora: "Credo che negare il tema del cambiamento climatico, come sta facendo la destra mondiale, sia demenziale. Noi siamo di fronte a un problema enorme", ha precisato ancora Bersani.

I commenti



Questo poi quando cencio dice male di straccio..

Fiore (F N): "Strage di Bologna; Bellini non era fascista ma uomo legato a mafia e NATO"

Non so se Bellini sia effettivamente responsabile della strage di Bologna ma, se la Cassazione avesse ragione e lo fosse, automaticamente scagionerebbe tutti coloro che sono stati, in altri processi, condannati: non ci possono essere due gruppi che non si conoscono e che commettono lo stesso attentato. Oltretutto, il primo processo è così povero di prove che Luigi Ciavardini, in primo grado, fu assolto per stessa richiesta del PM.
Come può un imputato essere assolto in primo grado e poi venire condannato dalla Cassazione?
Bellini, è documentato, è un collaboratore dei Carabinieri, che viene inviato da CIA e Mossad a 'lavorare' per la mafia, come racconterà Riina intercettato in carcere.
Quella di Bologna fu una strage NATO e massonica: certamente non fascista.

Roberto Fiore
Segretario Nazionale F N

Trip - 04/07/2025 10:23

Basterebbe che la Meloni dicesse ok la strage era fascista.Punto.

Ciro - 04/07/2025 10:20

Diciamo dunque che il fascismo è eterno. Così quegli altri diranno che è eterno il comunismo e siamo a posto. Il tutto mentre due assassini come Putin e Trump danneggiano l'Europa. Oh Bersani, te la dai una svegliata!!!??

anonimo - 04/07/2025 02:13

Bravo Bersani, il primo commento qua sotto conferma che hai colpito il bersaglio: anche loro stanno cominciando a capire che esser fieri di essere coglioni e continuare a fare i coglioni alla fine si rivela sempre una scelta suicida. E se ti querelano perché gli hai dato del coglione, scoprono che avevi ragione! E gli brucia. Hanno solo qualche problemino ad ammetterlo: non aver mai capito una sega nella vita non è un boccone facile da digerire. Per i più, che sono infinitamente coglioni, è proprio impossibile.

anonimo - 04/07/2025 00:31

Hai capito tutto, insistiamo col fascismo e la Meloni resterà lì per anni e anni ( x fortuna!!)

anonimo - 03/07/2025 18:28

Gli altri post della sezione

Pardini Granucci

Oggi eravate in Piazza Anf ...

Mimmo D'Alessandro:

"Mi piacerebbe però che s ...

Mimmuzzo e Company...

Tutti a prendersela sempre ...

A Volte Ritornano

Come nei migliori film Hor ...

Antonio Di Pietro:

«Mi dispiace che il centr ...