Prima ci devono essere i parcheggi, poi le multe
Grazie al Comune di Lucca ...
Guarda, sono così vecchio come dici che solo da poco posso far guidare con me uno col foglio rosa. E siccome non ci sono andato 20 anni fa a scuola guida, ricordo bene che mi dissero che già a 40 si muore a schiantarsi contro un muro, dunque figurati a 45. Inoltre dici che ho furia, ma stamani mi hanno suonato proprio perché rispettavo il limite di 30 e non gli stava bene. Ma io i limiti li rispetto perché la mia coscienza mi dice di comportarmi come obbliga il codice della strada, quello vero, non quello che si riscrivono gli automobilisti a loro piacimento.
anonimo - 15/07/2025 14:33I 50 - 60enni di oggi sono alla base del declino italiano. Nati in un'epoca di opulenza non hanno fatto figli, molti di loro tengono cani e gatti al posto dei figli; quelli che hanno fatto figli non sono in grado di mantenerli al livello in cui loro sono stati mantenuti. Tutta colpa loro? No. Ma sono una generazione fallimentare e questo è un fatto. Quanto alla pensione, molti di loro non ci sono ancora in pensione, perché sono anche la prima generazione priva di pensioni facili. PS ho 58 anni.
anonimo - 15/07/2025 02:55Ci hai provato..ma non ho una Alfa Romeo (e manco ne vorrei una), né mi faccio le cannette. Per il resto difficilmente vado oltre i 45km/h, per cui anche se mi schiantassi contro un muro è facile che me la caverei con al massimo qualche acciacco! Riprova, sarai più fortunato. E fai ammodo, vecchiaccio: a me piacerebbe che SCHIATTASSERO solo alcuni vecchiacci selezionati, mica tutti… e tu mi pari uno di quelli che ha furia, scrive idiozie e mezzo briao va contromano pure quando è sobrio. Spero proprio di non incontrarti mai!
anonimo - 15/07/2025 02:17Io ho 56 anni e uso computer da quando sono usciti i primi, il cellulare lo ho dal 1997 cambiati vari smartphone uso email spid PEC etcetc e non ho mai chiesto consigli a nessuno su elettronica e ora uso pure Intelligenza Artificiale.Poi ce gente mia età che non sanno nemmeno mandare una email ..
Il mondo è vario
Sei di una maleducazione che fa davvero pena. E anche se non sono vecchio nemmeno quando avevo 20 anni la pensavo come te.
Vuoi che schiaTTino i vecchi, ma attento di non andarti a schiaNTare te contro un muro con la Giulietta Alfa Romeo dopo esserti fatto la cannetta.
Gli fa un baffo un cinquantenne/sessantenne alle nuove generazioni! Mentre il vecchiaccio mezzo inebetito se ne sta lì a piagnucolare che non gli va più il telefonino e non può più scrivere scemenze retrograde su Facebook, il nipote in mezzo minuto gli sistema tutto dall'ufficio. E poi si rimette a lavorare per pagargli la pensione, pensando che non sarebbe male se il vecchiaccio schiattasse e la smettesse di sputare sentenze, scrivere idiozie e rompere le scatole!
anonimo - 14/07/2025 10:58anche se più vecchia, 83 anni, gran parte di ciò che hai scritto l'ho vissuto e lo ricordo ancora bene. Potrei aggiungere molte cose, ma voglio solo suggerire che se non abituiamo i giovani, quelli di 13/15 anni a vivere e i loro genitori a dire NO, siamo una popolazione con grossi problemi.
chi ci governa non si pone i problemi degli anziani che sono i cittadini oggi più importanti: vanno a votare, in generale risparmiano e quindi hanno denaro.
Grazie per aver parlato bene di noi vecchi.
Grazie al Comune di Lucca ...
Sulla via Francigena le v ...
Il Dottor Carlo Giraldi, c ...
"Quante volte ho dovuto pr ...
«È ora che non censuriam ...
Il silenzio non è neutral ...
Ieri abbiamo aperto le por ...
Mister Wonderland. A littl ...
Autarchia energetica? Perc ...
Rimettere i chiodi delimit ...
FAUNA SELVATICA: COLDIRETT ...
Altra rissa notturna in ci ...
"Presunti atti vandalici a ...
SANITA’ LUCCA L’AZIEN ...
Oggi sono andato a trovare ...
CISL Scuola Toscana Nord p ...
La direttrice d’orchestr ...
Illustri Autorità ammin ...
Passa il tempo ma il probl ...
Digiuno per Gaza: il perso ...