ELEZIONI REGIONALI E LE PROBLEMATICHE DEL TERRITORIO LUCCHESE
ELEZIONI REGIONALI E ...
Il problema è che la politica non risolve più i problemi dei cittadini.
STOP.
Favorisce solo gli interessi dei soliti "io so' io e voi nun siete...".
Non si può che finire nel far-west: residenti, preparatevi a fare da soli.
...qui sopra leggo "...i nostri attuali amministratori, inetti e incapaci ben più dei precedenti...".. Inetti ed incapaci di sicuro, ma ben più dei precedenti pensavo fosse impossibile. Invece?
anonimo - 18/07/2025 01:55Come mai prima elezioni ronde, passeggiate sicurezza presidi patriottici
Poi al potere zero.
Fine ronde fine tutto
Ma che destra è...mi pare la DC del terzo millennio
Il problema è sociale, certo, e di ordine pubblico. Il Sindaco di una città, assieme ai suoi assessori, ha il sindaco ha precise responsabilità in materia di ordine pubblico e opera (o dovrebbe operare) in campo sociale su moltissimi fronti.
Il punto è che i nostri attuali amministratori, inetti e incapaci ben più dei precedenti, hanno fatto della sicurezza una bandiera elettorale. Come per il per il calcio lucchese, anche esso una bandiera e punto su cui hanno martellato per anni, o per il traffico sulla circonvallazione, lo stadio nuovo, e varie altre "cosucce". E cosa è successo? Hanno collezionato una miserabile sequela di fallimenti imbarazzanti e indiscutibili su tutti i fronti, e senza alcun pudore o vergogna per la propria mediocrità e malafede ci vengono a raccontare di successi e alto gradimento. Prenda ad esempio i numeri del turismo: l'assessore Santini li spaccia come un enorme successo, ma la qualità della vita stragrande della maggioranza dei cittadini riceve da questi numeri un impatto negativo. Solo chi ha motivazioni strettamente ideologiche o precisi interessi economici può ancora dar retta a questi individui e fregarsene della realtà delle cose.
Ancora risse in Piazza San Michele a Lucca documentate anche da un video del noto canale ............ Orde di giovani italiani e non italiani che si azzuffano a decine, risse per futili motivi o per ragioni di spaccio ?. Non lo sappiamo ma certamente questa città nonostante la Giunta si auto celebri e il Sindaco si pavoneggi della sua classifica del più amato...questa città è in balia del crimine e c'è paura .Forse si deve tutti stare dentro ai vari barini a consumare senza uscire.Potrebbe essere una soluzione, magari anche dei letti per passare la notte e un pulmino elettrico per portarci dai barini a casa con i vetri pure oscurati per non vedere le Risse e i pericoli e rimanere con il Sindaco più amato del mondo.
errata corrige
allorea il problema è sociale e non solo di come gestirtlo, visto che ne centro sx ne centro dx ci riescono.
Diversamente suonare al campanello della Questura.
Il Barone rosso fa la rissa e cade nel fosso, il Barone nero fa la rissa e finisce al cimitero....
.....ma scusate, non ho capito, quando scrivete qualcosa vi fate correggere il testo dalla cosiddetta "intelligenza artificiale"??!?! Ma scusate, come potete accettare di privarvi del sacrosanto piacere di scrivere quel che cazzo vi pare?!?! Mah!!!
...ci si trova la baronessa, oppure, al limite. la ganza del barone.... ammesso il barone sia eterosessuale....
anonimo - 17/07/2025 02:09Più amato anche dai delinquenti visto che hanno via libera a Lucca...forse se tornano in opposizione faranno le ronde quelli di destra....
Lilli - 16/07/2025 21:32Succedeva con Tambellini ma la Giunta ha improntato la campagna proprio sulla sicurezza da dare rispetto alla giunta precedente invece la situazione e' peggiorata
Hanno promesso loro di essere i migliori in questioni non da loro risolvibili...
Allora la prossima volta casca a votare il simbolo di raspini se pensi sia meglio. Ma lo pensi, perché secondo me non lo è.
anonimo - 16/07/2025 21:26[a fa si che certi luoghi rimangano frequentati da gente "perbene"]
..in che senso scusi? Ci sono forse posti in cui invece va bene che ci siano risse e degrado? Magari la periferia??
Comunque non può essersi dimenticato della perenne campagna ellettorale del cdx sulla questione "sicurezza". Qua a Lucca parlavano della città ridotta come il Bronx, era un continuo lamentarsi dell'amministrazione di centrosinistra e tutto un promettere che se eletti avrebbero sistemato le cose. Non lo ricorda? Ora sono al governo nazionale e locale, e nel giro di 3 anni le cose sono molto peggiorate invece di migliorare, tanto a Lucca quanto nel resto d'Italia (e questo fatto è sotto gli occhi di tutti, anche i suoi).
Possiamo trovare una grande differenza. A questo giro ci sono stati dei fessi che hanno dato il proprio voto a gente che ha venduto il concetto di sicurezza come obiettivo del proprio mandato elettorale! Fallendo totalmente! Tra questi fessi ci sono anche io. Ma alla prossima non ci cascherò nuovamente!
anonimo - 16/07/2025 18:32perchè non succedeva con Tambelini vero?. quelle rise in piazza Napoleone. Il casino perenne a Porta San Pietro. Tutto scordato vero ?.
Stesso problema ce l'ha Firenze dove la Sindaca ricorda che il problema non riguarda solo il comune ma anche gli altri soggetti interessati come la questura e come gli altri enti che si occupano in certi casi più gravi di TSO.
Se poi vogliamo guardare al comune di per se, ci può fare ben poco. quante sono le pattiglie della Polizia Municipale la sera in servizio ? una, due, dieci , mille.... siamo seri quindi. Quello che si può imputare la comune e al sindaco è il decoro, la mancanza di illuminazione a fa si che certi luoghi rimangano frequentati da gente "perbene" .
Nessuno che si preoccupi che alla base delle azioni compiute da queste baby gang ci siano dei genitori che li hanno cresciuti male. Gli stessi che forse si scandalizzano finché non cadono dalle nuvole scoprendo che tra le baby gang di cui sentono sempre parlare ci sono proprio i loro di figli.
anonimo - 16/07/2025 16:16Ha scritto Baroni ma intendersi Barini
D'altronde sono Dementi anzi Demente
ELEZIONI REGIONALI E ...
Sembra quasi una vendetta ...
Certo sarebbe bello un pon ...
Questa mattina, passando d ...
Prendendo spunto da una ...
Un’offerta non vincolant ...
Ieri invece che sul chiodo ...
Al di là delle valutazio ...
Anniversario: otto anni ...
I neofascisti locali giois ...
Elezioni regionali 2025: l ...
A Forte dei Marmi presen ...
FDI: GIUSTIZIA E SICUREZZA ...
Il mio intervento dal tit ...
Il dibattito attorno alla ...
La notizia del recente arr ...