• 25 commenti
  • 16/07/2025 12:10

Il Pd si prende il San Luca

La nomina dell ex sindaco di Poggio a Caiano in quota Pd poteva e doveva essere evitata . Lo spettro del sistemare le persone è sempre in agguato . Il fatto che la consigliera Regionale ne parli in prima persona denota in comunicazione e tradisce quella vicinanza in più e oca professionalità quando si parla di vertici . Comunque resta l occupazione regionale ad ogni livello della politica di sinistra . Motivo per pensare bene ad ottobre .

I commenti

Ma io avevo un Puntamento tra dieci mesi per un calcolo...allora s Pisa dopo dieci gg

Lucchese anulare - 20/07/2025 14:28

Vero, il lucchese medio è un anarcoide che non rispetta il codice della strada, lo vedo ogni giorno perché non mi fanno attraversare sulle strisce eppure mi vedono ma vogliono fare il ***** che gli pare, e specifico per il genio che altrimenti commenterebbe a *****, che scendo dalla bicicletta per attraversare sugli attraversamenti pedonali, ma non è questo il punto. Poi sugli attraversamenti CICLABILI iniziano ad urlare che dovevo scendere, perché pensano che il CDS lo conosca meno di loro, che non sanno fare a leggere il cartello di attraversamento biciclette.

Poi anche come pedoni sono perfetti incivili, perché tanto sono gli stessi che di sicuro guidano e che pretendono che in bicicletta tu vada sulla ciclopedonale perché hanno stabilito che sia obbligatoria come una ciclabile, poi ci trovi il padre che spinge il passeggino, affiancato alla moglie affiancata al pitbull al guinzaglio. E la bicicletta da dove dovrebbe passare? Sono uscito dalla ciclopedonale che non è obbligatoria (e se fosse successo su una ciclabile, sarei stato autorizzato lo stesso a causa dei pedoni che l'avrebbero percorsa abusivamente, basta leggere il CDS dove è scritto) per superare quegli egoisti, visto che in molti comuni avrebbero raccomandato ai pedoni di non affiancarsi sulle ciclopedonali ma di andare in fila. E non lo fanno.

Poi ci sono anche i ciclisti che sbagliano ovviamente, come quelli che vanno in contromano, perché tante ciclabili hanno il senso di marcia e a volte mi vengono quasi addosso mentre io sono nella direzione corretta e vogliono anche aver ragione.

Però ci sono anche quelli che parcheggiano sulle ciclbili perché gli torna più comodo. Più sono in torto e più fanno i gradassi, che siano in bicicletta, in motorino, in macchina o a piedi.

anonimo - 20/07/2025 03:11

Ma che piglia una bella gatta da pelare
Manca tutto

Gina - 19/07/2025 14:47

La rotonda di Salicchi sarebbe utile se la VOSTRA società segisse le minime regole indicate dalla segnaletica stradale e dal Codice della strada, che sono le stesse che utilizzano i progettisti per disegnare una qualsiasi rotonda.
Ma quella rotonda non funzionerà per un motivo molto semplice.
La maggioranza è allergica a qualsiasi regola scritta sul Codice della Strada. Sono curioso di vedere il metodico caos di parcheggio vandalico (com'è adesso sul Giannotti) che ci sarà davanti al barino.
Quindi dopo continuerete a smoccolare in fila respirando smog col telefonino all'orecchio che NESSUNO vi toglierà, per il semplice motivo che, a vostra insaputa, gran parte vi voi è un
ANARCOIDE INPENITENTE!
Di che si sta a lamentà?
E una prece per mortus et morituri.

... - 19/07/2025 12:21

E' un esempio di inutile spreco e di rimedio uguale al male. Il traffico pesante passa oggi in via Salicchi tra le case, sulla soglia delle case e dopo che sarà fatto l'inutile rotondone continuerà a passare dove passa oggi. A Castelnuovo di Garfagnana hanno tolto il traffico dal centro del paese, a Lucca si fanno aborti che lasciano tutto com'è. Aborti infami come la rotonda di Salicchi definiscono il bassissimo livello di una città alla deriva, incapace di progettare qualcosa che crei quartieri vivibili. Lucca, città di ignoranti, si è condannata ad avere le tangenziali tra le case e per questo la qualità della vita è pessima.

anonimo - 19/07/2025 02:56

Ah sei in buona compagnia allora, a me m'ha bloccato il "democratico" e non era neanche stata esattamente una critica e dopo che mi aveva proposto di prendere un appuntamento tra l'altro. Ha fatto il furbo. Se pensi sia meglio...

anonimo - 18/07/2025 18:01

Purtroppo - siccome ho osato criticarlo - pardini mi ha bloccato. Ma posso facilmente immaginare i contenuti del video e i toni trionfalistici sul nulla...
"Solo per il fatto che risolverà l'annoso problema di Via Salicchi" sì sì certo, magari però riparliamone tra un po', quando (e se) il progetto sarà ultimato e anche lei si renderà conto che il problema non sarà affatto risolto dalla rotonda in questione. Semmai sarà alleggerito dal nuovo ponte (progetto con cui il cdx lucchese ha ben poco a che fare).

anonimo - 18/07/2025 16:56

A te ti sfuggono ma guardati questo video:
https://www.facebook.com/mariopardinisindaco/videos/1235600368203518

Solo per il fatto che risolverà l'annoso problema di Via Salicchi merita la rielezione. In 10 anni di piddinismo non l'hanno fatto oltre a non aver fatto altre opere di manutenzione necessarie e aver introdotto invece novità indigeste ai cittadini.

anonimo - 18/07/2025 14:30
!

Ah, forza italia meno nociva della Lega... Questa poi...

anonimo - 18/07/2025 14:28

Ci potresti fare l'elenco per favore che sinceramente mi sfuggono

anonimo - 18/07/2025 10:16

Beh, neanche Forza Italia la voto, però a qualcuno la maiuscola volevo metterla, per non essere troppo qualunquista..... Diciamo che la lega (voluta) è oggi più nociva di Forza Italia... o no?

anonimo - 18/07/2025 01:59

Oh gente rilassatevi e andatevi a fare un tuffo nella piscina comunal…ah no. Scusate, ho preso un abbaglio, sarà il caldo.

MD - 18/07/2025 01:41

Chi se ne frega della pulcese, io guardo l'aspetto pratico, intanto ringrazio l'aggiunta di isole ecologiche per non doversi tenere il pattume a fermentare con la scusa che si deve fare la differenziata. Ok, bisogna differenziare i rifiuti, ma dove sta scritto che mi debba adattare ad un calendario castrante per farlo? Volessi andare in vacanza dovrei partire in un giorno utile per la raccolta dell'organico o lasciarmelo a diventare un nido di larve? Avevano fatto i garby nelle isole ecologiche prima della fine del loro secondo mandato, ma erano quasi tutte dentro il recinto e dunque erano comunque legate agli orari di apertura delle stazioni ecologiche, bella trovata! Devono essere accessibili 24/7 per permettere ai cittadini la libertà di andarsene quando vogliono senza farsi influenzare da un ridicolo calendario per le raccolte.

E le ciclabili, le ciclopedonali. Con quelli precedenti la ciclopedonale di San Concordio è stata lasciata com'era per ben due mandati e durante il secondo, una parte è collassata. E ha detto "non c'erano avvisaglie!" intanto però il manto di asfalto era in condizioni terrificanti. Cascare dalle nuvole!

E per quelle nuove stanno creando più ciclabili affiancate che ciclopedonali, visto che secondo il lucchese medio sono tutte obbligatorie, almeno le stanno facendo davvero obbligatorie e vietate ai pedoni.

A me già questo mi basta. Sai che me ne frega di un pallone?

anonimo - 17/07/2025 21:43

Eccellenza vuol dire una squadra favolosa

Pro Pardini - 17/07/2025 19:50

Un esempio?
Subito! Con Tambellini la Lucchese era in C e non riusciva mai ad avvicinarsi alla promozione per la prestigiosa serie B! Con Barsanti invece.... Aspetta, con Barsanti, Pardini e l'Alieno siamo andati un tantino peggio. Ma almeno ora vinceremo il campionato!

anonimo - 17/07/2025 18:48

Più che un motivo per pensare a ottobre, questo post mi offre un motivo per pensare al fallimento dell'istruzione scolastica... Vabeh, evitiamo di scendere nei dettagli di "cognati d'Italia", il partito che pensa non solo agli amici, ma anche e soprattutto ai parenti, ai parenti degli amici e agli amici degli amici (vedi anche a Lucca!).

anonimo - 17/07/2025 16:14

"Tanto io rivoto Pardini a prescindere, almeno le ha fatte delle cose urgenti che la sinistra non ha fatto in 10 anni. Semmai ecco cosa ricordo bene."
Riesce anche a fare qualche esempio?

anonimo - 17/07/2025 16:10

Anche l'emilia, ma questo perché toscani e emiliani non capiscono nulla.

anonimo - 17/07/2025 14:14

ora nel vitto ci sarà la pastasciutta antifascista

elio - 17/07/2025 13:20
!

Però a forza italia metti le maiuscole? Quelli sarebbero bravi, specie con quello che sta facendo tajani che sembra del PD per ogni cosa che vorrebbe fare? Contento te...

anonimo - 17/07/2025 09:24

Era già del Pd e lo sarà per altri molti anni....

anonimo - 17/07/2025 09:18

Guardi che la notizia non è "cane morde uomo", bensì "uomo morde cane". Il San Luca è una specie di ospedale giusto?!? Fa parte della sanità giusto??? La sanità è competenza della regione giusto?!?! La regione toscana (minuscole volute) nomina i direttori sanitari, i primari, ecc. giusto?!?! La regione toscana (rivolute) è governata dal PD da quando esiste il PD e prima dai DS e prima dal PDS e prima dal PCI giusto!?!?! Non mi pare una grande notizia il fatto che nominino uno del PD. La notizia sarebbe se nominassero uno della lega (minuscola voluta), oppure di Forza Italia, oppure un radicale...ma uno del PD mi pare scontato!!

anonimo - 17/07/2025 02:20

Ma il Sindaco porterà questo grande ospedale a livelli ineguagliabili, lo ha promesso sicurezza sanità etc etc
Fatelo lavorare

Enza - 16/07/2025 21:35

Tanto io rivoto Pardini a prescindere, almeno le ha fatte delle cose urgenti che la sinistra non ha fatto in 10 anni. Semmai ecco cosa ricordo bene.

anonimo - 16/07/2025 16:09

Piglia poco del San Luca....una stalla

Dipende - 16/07/2025 12:49

Gli altri post della sezione

Colpa del PD

Ieri invece che sul chiodo ...

LA STORIA INFINITA

Con la regia del sindaco ...