• 0 commenti
  • 19/07/2025 13:47

“Fuori Teatro”, Edoardo Leo fa il tutto-esaurito ad altopascio con oltre 600 biglietti venduti

“Fuori Teatro”, Edoardo Leo fa il tutto-esaurito ad altopascio

con oltre 600 biglietti venduti 

L’appuntamento è lunedì 21 luglio, alle 21.30 sul palco di piazza Ricasoli


Altopascio, 19 luglio 2025 - Tutto-esaurito per Edoardo Leo ad Altopascio. Lo spettacolo “Ti racconto una storia”, infatti, in programma lunedì 21 luglio alle 21.30 in piazza Ricasoli ha registrato un vero e proprio sold-out con oltre 600 biglietti venduti. 

Sarà lui il nuovo protagonista di “Fuori Teatro - Storie in piazza”, la rassegna teatrale estiva promossa dallamministrazione comunale e dalla Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, allinterno del cartellone del Luglio Altopascese 2025.


In scena un reading-spettacolo fatto con gli appunti, le suggestioni, le letture e i pensieri che lattore e regista romano ha raccolto dall'inizio della sua carriera fino a oggi: un viaggio a ritroso in 20 anni di immagini e riflessioni che restituiscono sul palco una rappresentazione che fa sorridere e riflettere, che racconta spaccati di vita umana con parole e musica. In scena, non solo racconti e monologhi di scrittori celebri (Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo), ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Leo.


Attore, regista e sceneggiatore di rara versatilità, Edoardo Leo ha debuttato in televisione con fiction di grande successo come "Un medico in famiglia” e "Romanzo criminale”. Il suo volto è legato a titoli cult del cinema italiano come la trilogia "Smetto quando voglio”, “Perfetti sconosciuti”, “La dea fortuna e Mia”. Alla regia si è fatto notare con “Diciotto anni dopo”, per poi firmare pellicole premiate come "Noi e la Giulia" (Nastro dargento come miglior commedia) e “Lasciarsi un giorno a Roma" (Premio Flaiano alla regia). Con "Non sono quello che sono”, rivisitazione dell”Otello”, ha confermato la sua capacità di fondere parole, musica, teatro e pensiero in un linguaggio originale e contemporaneo.

Gli altri post della sezione