Giro di vite contro l’abbandono dei rifiuti a Lucca
Prosegue l’azione dell ...

Io l’ho sempre detto: queste mega-ASL sono state un disastro. Da quando hanno accorpato tutto a Firenze e Pisa, qui a Lucca per fare un esame ti tocca aspettare mesi, e se hai bisogno di una visita urgente ti mandano a giro per la Toscana. Ma che sanità è questa? Una volta c’era l’ASL provinciale, conoscevi medici e infermieri, c’era più controllo e più vicinanza al cittadino. Ora invece è tutto un carrozzone burocratico, dove i soldi si perdono e noi anziani restiamo senza risposte. Io firmo volentieri per tornare alla sanità provinciale: non è questione di destra o sinistra, ma di buon senso. Le grandi riforme centralizzate non hanno migliorato niente, anzi hanno peggiorato. Se a Firenze vogliono giocare con i numeri, facciano pure, ma la salute della gente non è un foglio Excel. Noi a Lucca meritiamo di avere il nostro ospedale funzionante, le liste d’attesa ridotte e i servizi vicini a casa. Non siamo cittadini di serie B. Per questo dico sì al referendum: ridateci la nostra ASL, ridateci dignità. Basta con queste invenzioni calate dall’alto! Prosegue l’azione dell ...
In caso di malfunzionament ...
CORSI OSS 2026/2027Al via ...
Save the date | BRIGHT-NIG ...
Il Consorzio di Bonifica T ...
Sabato 27 giugno visite gu ...
Non capisco come venga con ...
Lucca sul podio della T ...
Lorenzo Nottolini ha fatto ...
L'Estate non è più qu ...
La giunta comunale ha appr ...
Una tranquilla giornata di ...
Un rifugio climatico è un ...
RESTITUZIONE DELLE OPERE ...
LA SINISTRA CONTINUA A PEN ...
Lucca di Alfredo MeschiLa ...
Purtroppo i soliti detratt ...
Anche il lucchese Damiano ...
Venerdì 26 giugno, alle ...
Emergenza caldo 2026: l'OM ...
Lucca Plus cerca un nuovo ...