Kora dispersa nel Serchio da martedì: si cercano testimoni
Non solo un appello ...

Primo giorno di scuola al Liceo Artistico, sede di via Fillungo. Frotte di ragazzi sostano davanti all’istituto con i loro genitori e compagni. Viene dato il benvenuto agli studenti, ma purtroppo non è possibile incontrarsi nel cortile e parlare con il corpo docente, perché non è stata tagliata l’erba.
Fuori, sul Fillungo, la via principale della città, ricca di monumenti e di palazzi nobiliari, c’è il caos: è pieno di mezzi per le consegne e di furgoni che rimuovono le griglie di ferro della passata Luminara. Nelle bocche di lupo del Liceo, è pieno zeppo di rifiuti e di mozziconi di sigaretta.
Ma è così che celebriamo l’inizio della scuola, il percorso di formazione che rende i nostri giovani degni di partecipare alla società civile? È così che li educhiamo, offrendo loro sciatteria e sporcizia, come se la loro presenza fosse del tutto trascurabile?
Dalle istituzioni locali vorremmo un’attenzione diversa. Finanziate il decoro della città, la manutenzione e la cura degli edifici scolastici, educate la comunità a non sporcare gli spazi comuni. Non finanziate le attività da “panem et circenses”. Prendetevi le responsabilità vere nei confronti dei cittadini, e dei giovani in particolare. Noi cittadini ce lo aspettiamo. Non solo un appello ...
Teoria e pratica. Dal 23 ...
È TEMPO DI CARNEVALFRAT ...
Circondata dall’affe ...
L accesso al pronto soccor ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Se la sosta all ospedale S ...
Alessandro Salvini elett ...
Una due giorni, quella d ...
OVERTOURISM: RICERCA, 4 I ...
Ma possibile ? Sindaco , a ...
È incredibile come una co ...
Attenzione ai falsi SMS fi ...
PRIMO “FOCUS” SULLA M ...
Il Mar 10 Feb 2026, 08:47 ...
Al via i corsi brevi di ci ...
I discorsi a biscaro sciol ...
Da anni si ripete inascolt ...
Buttata in mezzo agli spal ...
GIORNATA INTERNAZIONALE DE ...