• 0 commenti
  • 21/09/2022 17:32

Anche Unione Popolare aderisce allo sciopero per il clima


Aderiamo con convinzione allo sciopero per il clima - scrivono gli aderenti di Unione Popolare - organizzato dai ragazzi di Fridays For Future a Lucca questo venerdì.

Le catastrofi dovute ad un clima impazzito sono davanti ai nostri occhi, basti pensare al crollo di una parte del ghiacciaio della Marmolada questo luglio e l'alluvione nelle Marche di pochi giorni fa. Non c'è più tempo: è necessario un cambio di passo deciso e radicale, in forte discontinuità con le politiche portate avanti dagli ultimi governi. Le emissioni di anidride carbonica non diminuiscono, anzi sono aumentate del 10,6% nel 2021, come anche è aumentato il consumo di carbone. È necessario puntare subito sulle energie rinnovabili, con un piano di investimenti straordinario che favorisca impianti fotovoltaici ed eolici offshore. Tutto il settore energetico deve essere nazionalizzato e ogni progetto di estrazione petrolifera deve essere fermato. Bisogna assolutamente incentivare il trasporto pubblico, attivando un abbonamento unico a livello nazionale a basso costo, e contemporaneamente dobbiamo accantonare progetti di infrastrutture che favoriscono il trasporto su gomma.

Unione Popolare non si tira indietro: con il nostro programma, nelle strade, nelle piazze, siamo e saremo a fianco dei giovani ambientalisti nella lotta per cambiare e salvare il mondo.


Lucca, 21 settembre 2022 

 Unione Popolare Lucca

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...