• 3 commenti
  • 15/10/2025 10:38

centrosinistra a Lucca ci sono dei problemi

La Vittoria di Giani alle Regionali era scontata . Meno scontata l affermazione sulla Piana avendo un sindaco a destra . Bene, il centro sinistra sarebbe avanti di quasi 4 punti sulla destra . Merita una enorme riflessione di qui ai prossimi anni per le elezioni comunali . Riflessione che deve riguardare il modo di fare politica e la comunicazione, troppo incentrata sui continui piagnistei, troppo incentrata sul gridare e poco sul parlare, troppo fatta di personalismo di qualche giovane che pure capendo che deve farsi strada non ha capito che la politica non si fa scrivendo “fascista” ogni 5 minuti ed attaccando il sindaco negli altri 5 minuti per cose che poi si rivelano buchi nell acqua . La sinistra deve tornare gruppo e tornare sul territorio. Bisogna imparare dagli errori fatti a livello Nazionale e da quello sul territorio commessi negli ultimi anni da Tambellini e Raspini. Basta personalismi ed arroganza ma comunità, territorio ed ascolto.

I commenti

Una foto di millanta anni fa. Mettetela sulla scrivania aiuta a riflettere.

Anonimo - 24/10/2025 07:02

Hanno riproposto tra i candidati al consiglio Tambellini ?
Eccovi serviti, tanti voti sono andati dall'altra parte per il disgusto e la delusione di rivedere tornare alla carica i soliti amministratori infidi ed arroganti.
Continuate cosi' e Lucca restera' di centrodestra per sempre.

Anonimo - 21/10/2025 14:44

Ma ci vuole anche la PROPOSTA e la proposta non è mettere sotto il tappeto i temi principali, ma dare delle risposte chiare. Assi viari si o no? Per me la risposta è SI perché è incivile far passare i mezzi pesanti nei quartieri e paesi. Circonvallazione con limite a 30? Per me SI perché le strade urbane devono essere sicure e non un circo impazzito. Spalti usati per Comics e SF? Per me NO perché il patrimonio monumentale deve essere tutelato. Erba alta sugli spalti e nei fossi? Per me NO perché sono boiate Woke che portano solo voti alla destra. Come avrà capito sono un riformista e voterò a sinistra solo di fronte a proposte chiare e sensate. In caso contrario, come la volta scorsa, sarà scheda bianca. Io i fascisti non li voto.

anonimo - 17/10/2025 04:18

Gli altri post della sezione

No alla morte di Stato

Ilaria Giurlani, Popolo de ...

L’influencer

Perde più tempo a fare l ...