• 10 commenti
  • 05/11/2025 18:07

Attraversamenti Pedonali - il Comune fa poco

Dopo gli interventi di messa in sicurezza di qualche attraversamento pedonale grazie all’intervento dell ex assessore Marchini, il Nulla !!!!!!! Strisce sbiadite, nessuna illuminazione aggiuntiva e specifica ma solo usufruendo di quella stradale spesso, come accade in viale giusti, occultata dai rami degli alberi e quindi resa inutile o quasi. Gli attraversamenti perdonali in circonvallazione e sulle grandi vie di scorrimento sono pericolosi e non so no o messi in sicurezza. Il comune di Lucca ha dimenticato il problema e la sicurezza stradale ?

I commenti

Il bussolotto arancione si frega più facilmente e non interviene in caso di pirata che vuole pure prendersi la ragione con la violenza.

anonimo - 09/11/2025 12:53

Quanti ne ho visti di sorpassi su DOPPIA STRISCIA CONTINUA che NESSUNO ferma!
ANSA 9 novembre 2025 - Scontro tra auto sulla tangenziale sud di Bergamo, 2 morti - Coinvolti più veicoli, anche diversi feriti, uno è grave (...)

... - 09/11/2025 12:29

dei bussolotti arancioni lo zoccolo duro dei criminali stradali (li ho visti io) se ne fanno una emerita pippa, scusino il francesismo.
I bussolotti arancioni come deterrenza valgono zero.
Poi il ministro che vi ritrovate che per raschiare il fondo del barile cerca voti nelle parti peggiori della società, visto che non li trova da altre parti...è la ciliegina sulla torta.

... - 09/11/2025 11:43

Ma se avete messo al potere uno che aborrisce bussolotti ed autovelox!
Ma che dice!
Poi di Legge sull'autovelox nel bussolotto arancione è necessario il vigile.
La verità?
IL MAL VOLUTO NON FU MAI TROPPO.

... - 09/11/2025 11:29

Siamo nel 2025!!!! Non occorre distrarre i vigili dalle ordinarie attività amatorie!!! Esistono delle splendide macchinette dette "autovelox". Basterebbe mettere un bussolotto rosso ad ogni passaggio pedonale ed avere due o tre autovelox disponibili da spostare nei vari bussolotti. Se chi passa non sa se il bussolotto contiene il meccanismo o meno, state tranquilli che va a 30 e festa finita!!!! Ovvio che va fatta una legge chiara, che renda legali gli autovelox fissi anche nei centri urbani e che renda facile l'omologazione dei rilevatori meccanici. Basta la volontà politica, ma purtroppo la volontà politica non c'è!!

Anonimo - 09/11/2025 01:31

Negli anni '90 intorno alle mura i vigili c'erano. E non c'erano le piste ciclabili. Oggi che ce ne sarebbe più bisogno per fare ordine mancano.

Anonimo - 08/11/2025 20:00

"Servirebbero i Vigili", troppo generico in Italia e di fatto assai inefficace, anche se ci fossero o ci sono ad un passaggio pedonale, il risultato è un modesto localissimo UNA TANTUM, totalente inutile per lo zoccolo duro degli ostinati FUORILEGGE che uccidono.
Mi viene in mente una rara azione 'efficace', con annesse sorprese, poi non tanto sorprese, effettuata diverso tempo fa in autostrada.
Azione molto rara e per questo si vedono i risultati dell'essere rara.
Hanno chiuso l'autostrada facento passare tutti (TUTTI) attraverso delle 'forche caudine' in un distributore di carburanti, controllando mezzo per mezzo a tappeto.
Ma son cose rare, probabilmente oggi inesistenti anche nelle menti di chi le dovrebbe fare. Se beccano qualche malandrino, a meno di non avere caratteristiche del mezzo e faccia, siamo molto vicini all'estrazione del superenalotto (me l'ha confessato un vecchio maresciallo bonanima), mi confessò che ottenevano anche risultati ma dettati tante volte principalmente dalla 'fortuna'...o sfortuna per il malandrino.
Comunque,
una prece per mortus et morituri.

... - 08/11/2025 19:04

A parte che si scrive strisce e non striscie, se il problema è che qualcuno altri tipi di strisce se le pippa allora servono controlli mirati (dunque più test salivari) e servirebbero anche un bel po' di vigili a sorvegliare le strade dato che c'è un'anarchia che fa schifo; ammetto che anche le bibiclette vanno contromano soprattutto nelle piste ciclabili con senso di marcia, ma ad esempio i pedoni rivendicano di praticare le piste ciclabili (e non ciclopedonali) che gli sono totalmente vietate, piuttosto di utilizzare il marciapiedi accanto. E nel rivendicarlo arrivano persino alle minacce. E proprio lì vicino al luogo dell'investimento.

Ci vorrebbe qualche pubblico ufficiale che facesse un pochino di ordine quantomeno riprendendo chi commette tutte queste infrazioni al codice della strada, poi non pretenderei necessariamente delle multe, ma almeno da evitare che qualcuno si senta pure in diritto di minacciare, spesso stando dalla parte del torto marcio tra l'altro.

anonimo - 08/11/2025 14:29

Ho la patente di guida tipo A-B motocicli ed automezzi, conseguita dopo scuola guida ed esame finale...
e voi che avete fatto??????? Forse solo quella che aveva 'l mi' nonno, presa in guerra, conduttore di muli?
rainews.it 8 novembre 2025 - Falciata mentre attraversava sulle strisce, morta una 18enne nel Bolognese - Il 78enne alla guida dell'auto si è fermato. La studentessa stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, vicino a casa, quando è stata investita da un'automobile (...)

... - 08/11/2025 13:44

Prima di attraversare sulle striscie bisogna guardare bene che non vengano auto a dx e sx, perché tra distrazione con i telefonini e alcol misto a droga sarà sempre un pericolo, inoltre le auto non possono frenare inchiodando, quindi purtroppo bisogna avere occhio e prevenire gli imbecilli.Non è giusto, ma se vogliono evitare incidenti questo forse aiuterà a portare le ossa sane a casa.

Anonimo - 08/11/2025 07:51

Gli altri post della sezione

Si Cassa a Fine anno ?

Abitudine sembra che a fin ...

Quadretto idilliaco

Quadretto idilliaco. Compl ...