Atti di vandalismo nel centro storico Lucca
gentile Redazione scrivo ...

In Italia?
Le leggi si fanno anche per...non applicarle.
A mi' tempi per certe risme c'erin le "scuole speciali", adesso li vogliono 'integrare' praticamente a forza, anco se 'un si vogliono 'integrare' per niente.
In classe alle medie avevamo due veri criminaletti in erba, più altri due bulletti cretini. Comunque avevo e non solo io, già imparato dalla scuola elementare le tecniche di 'difesa'.
Comparire ed entrare a scuola solo all'apertura della porta senza periodi di attesa, in classe quando c'erano gli insegnanti nessun problema, anche perchè erano persone che oggi dubito esistano, anche probabile che oggi pur essendo bravissimi professori avrebbero passato noie, all'intervallo scomparivo andavo a gustarmi la focaccina, o in altro corridoio o in altro piano, spesso al terzo piano poco o per nulla frequentato.
Al doposcuola era una vera pacchia, lo ricordo come un bel periodo, poichè la banda dei quattro non c'era.
Oggi volendo insistere a salvare tutti, altro non fanno che danni ingenti alla vita delle persone normali. A questo accade ad ogni livello, dalle scuole, alle vittime stradali fino al caso dei femminicidi.
Tanto le elites al potere le votate voi, io no di certo.
Mi è rimasto impresso quello che ha detto ad una intervista il giornalista di Report, a domanda se si sarebbe dato alla politica lui ha risposto che uno non si sentiva all'altezza e che gli piace il lavoro che fa, due (fondamentale) considera l'ambiente politico esistente in Italia totalmente inadatto.
Comunque tantissimi auguri!
Le leggi si fanno anche per correggere leggi inesistenti o inefficaci. In questo caso basterebbe abbassare - ma solo per reati di bullismo- l'età oltre la quale non si è più minorenni.
Anonimo - 13/11/2025 01:03
sono veri criminali proprio perchè le "famiglie" non esistono più, i genitori o addirittura il solo genitore non ha tempo di educare i figli, il tempo che gli rimane a disposizione lo usa per divertirsi al cellullare....a chattare con il nuovo amico o amica e a postare la foto del cappuccino e del pezzo dolce....
Anonimo - 13/11/2025 00:35gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...