La Segreteria territoriale e comunale del Partito Democratico di Lucca aderisce al Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
La Segreteria territoria ...

Che vergogna!!! Quest' anno per i Comics sulle Mura c'era di tutto, compresi tantissimi "porchettari" con camion sui marciapiedi delle cortine, con panche e tavoli e lucette tipo sagra che vendevano panini e altre cose puzzolenti. Poi di porchettari di ce ne erano altri due, sugli spalti, non solo quello fuori porta S. Donato ma anche un altro fuori porta Elisa. Tutte le Mura e gli spalti sono vincolati, io mi chiedo come la Soprintendenza possa concedere le autorizzazioni per queste cose, ho visto transitare veri e propri TIR sulle Mura per montare e smontare i padiglioni dei Comics. Ora chi paga tutto questo? Chi???? Il Comune coi soldi nostri? Avete notato come è aumentata la Tari? Per dire: è facile fare i fr..col c..o degli altri, cioè noi tutti. Manifestazioni come i Comics e il LSF arricchiscono pochi e danneggiano molti, altro che "indotto". Quello che resta alla cittadinanza comune sono costi extra per fornire elettricità al Mimmo, per pulizie extra per sorveglianza extra... E adesso questi danni orrendi che fanno davvero male a vedere come le nostre Mura siano stuprate da gente che pensa solo a fare arricchire la casta che gli assicura i voti per continuare a prendere i lauti stipendi da assessori & co con tutti il corrimi dietro di amici piazzati a ricoprire incarichi remunerati lautamente. Le Mura sono di tutti. Ora esigo che il Comune renda conto di chi riparerà le Mura. Proporrei di fare pagare alla Soprintendenza che autorizza tutto, chissà perché? Avrà mica ricevuto ordini di non rompere?? Altro che petizione su change.org Qui bisogna metterci la faccia e fare una petizione vera per dire BASTA allo stupro continuo di Lucca. Basta. E a proposito: ma quel totem schifoso del Lucca Summer Festival alla scesa del Caffè delle Mura che celebra il "successo" di Mimmo, anche quello è autorizzato a stare lì fisso??? Ma non si possono chiamare degli ispettori dal Governo a verificare che la gestione e la soprintendenza delle Mura siano fatte come si deve? O è inutile perché tanto è la solita cricca? Povera Lucca.
Puoi criticare sempre come me anche io critico e spesso ricevo pure offese pese ma non mi abbasso a trattare male nessuno, io al massimo sono ironico e non offensivo..
Se per caso ti sei sentito offeso dalla mia risposta gentilmente chiedo scusa!
W elio w il pippero w Lucca
Guarda caro Elio che sei rimasto un po' indietro.
Il Bronx, negli ultimi anni ha subito un processo di gentrificazione per cui è diventato un quartiere figo per gente figa e danarosa... un po' come in quel vecchio filmaccio italiano "Fuga dal Bronx", che dimostra come nel 1983 fossimo avanti.
Peraltro, non esiste una Svizzera garfagnina, altro mito del cazzo...
Inoltre (e questo taglia la testa al toro) tu dici: Chi può, vada via...
E chi "non" può? S'attacca al cazzo?
Io per tanti motivi, lavorativi ecc., NON posso uscire dal centro storico.
Mi rimane il diritto di criticare o devo stare muto?
I porchettari sugli spalti delle Mura sono una cosa indecente. Questo è vero comunque, anche se i Comics fossero la cosa più bella della galassia.
anonimo - 17/11/2025 00:25
Come ogni buon padre di famiglia, i dirigenti del Comune avranno fatto un'ispezione dello stato in cui si trovavano e dopo, lo stato in cui sono stati lasciati i luoghi occupati.
Essendo tutti luoghi tutelati dalle belle arti, spero siano stati riparati i danni e fatti pagare da chi ha usufruito dei beni per produrre profitti.
Tutto questo dovrebbe essere illustrato ai cittadini che hanno ormai la sensazione di pagare i danni per altri.
Stranamente coloro che protestano in generale sono i residenti del Centro Storico, ma tutti i cittadini anche quelli che vivono a Lammari, a Saltocchio a Maggiano a Mugnano pagano per questi eventi.
Sarebbe un segno di correttezza se coloro che siedono nel nostro Consiglio Comunale si facessero portavoce di queste lamentele e, magari, poter dichiarare che i cittadini non hanno dovuto spendere neppure un euro perché tutto è stato pagato dagli organizzatori.
Sognare e sperare si può!!!
Nonna Gianna
Ma come. Mai pensate che Lucca sia peggio di altre città. Mica siamo nel bronx pare che ogni cosa sia un troiaio. Allora chi può vada via...alla ricerca di posti umani ci sono case a poco prezzo in Garfagnana, svizzere pesciatine ad esempio pulite aria fresca senza summer e comics
Elio - 16/11/2025 12:10
Ruotiamo le dita uniamo le falangi.
Sentite come pompa Lucca.
Pompa. Pompa.
vediamo se riesco ad anticipare il solito troll che dirà: «così di Lucca è più viva, basta con i pensionati che sanno solo lamentarsi, le manifestazioni portano tanti soldi e danno lavoro, c'è vita, c'è movimento… Siete invidiosi, malox, rosicate, se vi dà fastidio il movimento andati a vivere in collina…». Dimenticavo: adesso Lucca è famosa nel mondo, tutti parlano di noi, tutto il mondo ci invidia eccetera eccetera…
anonimo - 15/11/2025 13:53Perché il Presidente dell ...
L’ex candidata sindac ...
C’è una costante che at ...
Anche quest'anno la Befana ...
Il Comune di Lucca non ha ...
Alla c.a del Sindaco di Lu ...
Negli ultimi mesi il lingu ...
In Italia ci sono tanti tr ...
Un inizio anno 2026 disast ...
Un’aggressione inaccetta ...
Io non ho studiato molto, ...
Nel discorso di fine ann ...
Sinistra Italiana Lucca su ...
Quando si parla dell’eve ...
Io Del Ghingaro l’ho sem ...
Lucca ha avuto molti ammin ...
La sensazione che qualcosa ...
A Lucca ci sono amministra ...
Questi son bravi a fare le ...
Basta con la raccolta diff ...