• 9 commenti
  • 19/11/2025 13:06

Sindaco Pardini : un onore ricevere il Presidente Mattarella

E' stato un onore ricevere il Presidente della Repubblica a Lucca in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno accademico della Scuola IMT Alti Studi Lucca - nel ventesimo anno dalla fondazione - e per il conferimento del dottorato di ricerca honoris causa al professor Sabino Cassese. Due momenti che si intrecciano: la forza del sapere e la forza delle istituzioni. Due pilastri su cui si regge la nostra democrazia. L’IMT è una delle grandi ricchezze di Lucca. Una scuola internazionale, giovane, viva, che porta qui studenti e ricercatori da tutto il mondo, dimostrando ogni giorno come una città di storia e di mura antiche possa aprirsi al futuro con curiosità e visione. Successivamente ho accompagnato il Presidente in una visita privata in Cattedrale dove - insieme al nostro Arcivescovo Monsignor Giulietti - gli abbiamo mostrato il restauro del Volto Santo ed il Monumento di Ilaria del Carretto. Oggi Lucca, con la sua storia, la sua bellezza e la sua passione civile, è fiera di essere la casa di questo incontro tra sapere e istituzioni. https://www.facebook.com/mariopardinisindaco

I commenti

Ma ci sono dei fissati tra i commenti che hai letto, che ne sono ossessionati, come i bambini che hanno paura del babao e temono sempre che il babao si nasconda nell'ombra. Poi si cresce, ma qualcuno crescendo trasforma la paura del babao nella paura dei fascisti.

Anonimo - 22/11/2025 00:11

Sarà anche pavido e "... il fratello sopravvissuto...", ma in considerazione del livello di soggetti come Vannacci, Salvini, Meloni, Bignami, Donzelli, Schlein, Conte, Fratojanni, Bonelli, ecc., a me pare un gigante della politica. Il dossieraggio su Garofalo, tirato fuori al momento opportuno, ovvero al momento della gran porcata Trumputiniana, rende Mattarella un gigante ancor più gigante. Peccato sia in età avanzata perché di uno come lui abbiamo ancora bisogno.

Anonimo - 21/11/2025 23:07

"Fascisti, fascisti ovunque! Li vedete anche nei lampioni e prima di andare a dormire controllate che non ce ne sia uno sotto il letto."

Io purtroppo di fascisti "veri" non ne vedo in giro... così come non vedo Comunisti "veri"... vedo solo macchiette (FDI e PD) che si appropriano di queste etichette nere e rosse per il loro suca-suca personale... poi si casca nel tragico, quando un ministro avvinazzato come Nordio nei fumi dell'alcol dice una gran verità (ha detto che non capisce come mai il PD si mostri contrario alla sua riforma, visto che mettere il collare ai magistrati farà comodo anche alla "sinistra", quando si ritroverà a governare). Ormai siamo all' "In vino veritas"...
Felice chi ancora non l'ha capito, e va avanti per fede...

JD - 21/11/2025 18:17

Caro "Ah ah ah", sono loro, che si definiscono fascisti (beh...sino a solo 3 anni fa lo facevano, almeno, e mettevano pure le fotine del duce sui profili social). Ma quanto vi farà vergognare ammettere di esserlo ora che siete miracolosamente saliti "al potere"? Siete proprio tristi.
Siete, oltre che fascisti, schifosi ipocriti senza manco gli attributi per manifestare apertamente ciò che siete, ora che finalmente sentite di avere "qualcosa da perdere". E sì che vi piace tanto giocare a fare i machos, e andare in giro "a testa alta" (e a volte di notte, col cappuccio in testa..) qualunque minchiata facciate o vi si sia ficcata nel cervello...ma sì, tutta questa faccenda in fondo è un po' il ripetersi dei consueti drammi e traumi che vi hanno reso ciò che siete. Come con l'omosessualità: la negate e la rinnegate, ma quanti ce ne sono, tra voi, col vizietto! Mi ricordate tanto il folgorato Vannacci, in certi atteggiamenti demenziali.
E tu ti sei subito subito palesato con la tua battutina furbetta da fascistello del terzo millennio senza palle: a dimostrazione che ci siete, ci siete eccome, e non cambierete mai.

Anonimo - 21/11/2025 17:08

Fascisti, fascisti ovunque! Li vedete anche nei lampioni e prima di andare a dormire controllate che non ce ne sia uno sotto il letto.

anonimo - 21/11/2025 16:03

sono democratici del terzo millennio travestiti da fascisti che se c'era il porco del duce li metteva alla gogna , sono la nuova balena bianca vestita di nero

parmigiano reggiano - 21/11/2025 12:47

E' stato un onore, ma 'sti cazzi, perché il caro Mario, ennesima riedizione del democristo doc, misirizzi sempre in piedi a ogni stormir di vento, deve ora districarsi nel momento storico, in cui Mattarella (uno dei più pavidi presidenti della storia della Repubblica) è fortunosamente incappato nell'infortunio del "piano Anti-Meloni"... qualunque cosa sia questa chiacchiera... ché nessuno può ragionevolmente credere che Mattarella sia un Pertini, o anche solo uno Scalfaro... Mattarella è Mattarella, è il fratello sopravvissuto (et pour cause).
Come se la giostrerà Baby-Face? Endorsement maggiore al Mattarella survivalist o all'impagabile Georgie? O zitto-zitto-e-vediamo-come-va?
Comunque Pardini io lo amo, lui ci sa fare, è sempre stupendo, nella sua adamantina performance del superdemocristiano DOC (la faccia come il culo)... Considerate solo questo: "Due momenti che si intrecciano: la forza del sapere e la forza delle istituzioni" ... Sì, la Forza "Nuova"... Poi domani si vede... "Due pilastri su cui si regge la nostra democrazia"... uno è Barsanti. :D :D :D

JD - 21/11/2025 12:38

Io non lo sapevo! Peccato, ma a me sinceramente non mi cambia la vita la sua visita.

Anonimo - 21/11/2025 08:49

...e una vergogna per tutti i lucchesi che a riceverlo ci fosse chi, per ottenere la poltrona, non ha esitato ad allearsi coi fascisti del terzo millennio.

Anonimo - 19/11/2025 18:00

Gli altri post della sezione

Si Cassa a Fine anno ?

Abitudine sembra che a fin ...

Quadretto idilliaco

Quadretto idilliaco. Compl ...