• 6 commenti
  • 24/11/2025 17:11

Tutti Ingegneri e chi ce l’ha più lungo

Sulle rotonde a Lucca non si finisce di begare ogni giorno anche quando non si ha la ben che minima competenza sono una laurea di esperienza di strada. Imbarazzanti i botta e risposta virtuali tra assessori ex assessori e consiglieri comunali che ancora pappavano il latte quando fu realizzato il sottopasso di viale Castracani tra le mille polemiche . Tutti vogliono avere meriti e nessuno demeriti, magari vorrebbero un domani aver intitolata una rotonda, meglio una strada, visto che ormai di ponti non se ne faranno di qui ad altri 100 anni. La politica deve lavorare per la città e non tutte le ciambelle riescono con il buco, spesso a causa non di un disegno fatto da un amministratore che competenze specifiche non ne ha. Mentre invece ha competenze per dire sì si fa o meno una mega tettoia inservibile spendendo soldi pubblici senza alcuna utilità .

I commenti

Stamane con Arrroganza sono entrato manca poco faccio incidente

Elisio - 25/11/2025 19:32

Storicamente, con la S maiuscola, dal punto di vista statistico, è la fine esistenziale dei piccoli parcheggi con sopra palazzi.
Probabilmente in tanti casi son problemi antincendio od economici irrisolvibili.

... - 25/11/2025 11:52

Mi viene in mente che ad Alessandria, c'è 'n mezzo della rotondona un parcheggio, o meglio adesso non lo so, ma almeno trent'anni fa c'era un parcheggio.

... - 25/11/2025 11:47

Questa rotonda "invidiata da tutto il mondo" (mah) è quella di Porta Elisa, fatta da Tambellini.

Boh - 25/11/2025 08:09

A proposito della megatettoia inservibile fortemente voluta dall'Amministrzione Tambellini nonostante le migliaia di firme contrarie (per non dire delle azioni legali contro i cittadini prontamente revocate da Pardini), sarà il caso di notare il parcheggio sotterraneo per 48 posti auto non è mai stato aperto, nemmeno un giorno per i Comics, nonostante sia passato più di un anno che dentro la Piazza Coperta ci sono stati messi, a caso, degli uffici comunali. E, pare , mai lo sarà. Ci sono dei problemi. Peccato, perchè l'esistenza di quel cassone interrato destinato a parcheggio è stata la vera e unica ragione alla base della costruzione della Piazza Coperta. Infatti , quando i comitati di S.Concordio nel 2010 scoperchiarono il vaso sul gravissimo e taciuto inquinamento dell'area Gesam, quel cassone era già stato fatto, e i milioni di euro pubblici spesi per farlo "non potevano essere buttati via". Difatti la tambelliniana Giunta allora in carica, per non buttare via all'incirca 3 milioni e mezzo di Euro, pensò bene di aggiungerne con i Quartieri Social altri 6 e mezzo, per fare cifra tonda, innalzare alto nel cielo quello che era rimasto rasoterra e così suggellare lo spreco di all'incirca una decina di milioni di euro. Soldi del Ministero delle Finanze, cioè delle nostre tasse, come ricorda il cartello lì recentemente appeso di nascosto in previsione di una entusiastica visita ministeriale. Chissà se gli è stato detto, a quei soddisfatti ispettori, che il parcheggio interrato, cioè la causa di tutto, non era stato aperto e verosimilmente, e auspichiamo, non lo sarà mai. E io pago: prima la costruzione, ora la improbabile gestione e costosissima manutenzione. Firmato: Uno dei molti che sperano tanto che ci cada sopra un asteroide o basterebbe anche un missile vagante

Anonimo - 24/11/2025 22:11

Tutto leoni da tastiera questa rotonda é invidiata da tutta Europa ma siccome è di Lucca e di destra allora han da discorrere come i soliti contro la Venezi.

Hanno a rosicare e dire cattiverie... Se c'era Tambellini la faceva quadrata capace.. Via via.. Non apprezzano nulls





Guido Arrogante - 24/11/2025 19:14

Gli altri post della sezione

CONCERTO di INIZIO ANNO

Sabato 10 Gennaio, alle or ...