• 0 commenti
  • 02/12/2025 15:23

LUCCA DANCE ZUMBA FOR MEYER 2025 3° EDIZIONE



COMUNICATO STAMPA

300 cuori a ballare per il Meyer
Quasi 6000 euro raccolti dall'evento Lucca Dance Zumba For Meyer

La masterclass di Zumba a sostegno della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer

[Lucca], [02/12/2025] — Lucca Dance Zumba For Meyer ha infiammato il Palasport e si è concluso con un successo straordinario!

L'evento benefico ideato dalla zin lucchese Valentina Altamura e promosso da Zefiro Impresa Sociale ha visto arrivare in città sabato pomeriggio 300 appassionati da tutta Italia, tra presenter, istruttori, allievi, ma anche famiglie e bambini.

Grazie alla generosità dei partecipanti, la donazione destinata alla Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer sfiora i 6.000 euro, una cifra importante che sarà interamente devoluta al Progetto Play Therapy.

La Play Therapy sostiene attività fondamentali come gioco, musica, pet therapy e lettura, strumenti preziosi che aiutano a portare serenità, conforto e un sorriso ai piccoli pazienti del Meyer durante il loro percorso di cura. Un contributo concreto che valorizza l’impegno quotidiano dell’ospedale nel creare un ambiente accogliente e capace di rispondere ai bisogni emotivi dei bambini e delle loro famiglie.

L’evento, che anche quest’anno ha visto una partecipazione calorosa e numerosa, si conferma ormai uno dei grandi appuntamenti sportivi della città. Da tre anni la Masterclass è infatti inserita nel calendario ufficiale degli eventi VIVI LUCCA (Comune di Lucca), riconoscimento che testimonia il suo crescente impatto sul territorio e la capacità di unire movimento, divertimento e solidarietà.

I presenter Luca De Nigro, Lisa Viola, Claudio Loddo, Valentina Lottini e il piccolo Luis Armando Quiroz hanno trascinato i partecipanti per oltre due ore in un vortice di musica, energia e sorrisi, trasformando la masterclass in una festa collettiva, grazie anche alla presenza di istruttori certificati Zumba (ZIN) che hanno presentato le coreografie ufficiali della disciplina sul palco.

Ha introdotto l'evento il vicesindaco e Assessore allo sport Fabio Barsanti ed è intervenuto il responsabile comunicazione ed eventi della Fondazione Meyer Emanuele Bittarelli per i ringraziamenti all'organizzazione e per ribadire l'importanza del connubio tra sport e beneficienza.

Consegnato nelle mani della zin host dalla ambasciatrice Germana Delle Canne (nei panni del Grinch gentile) il premio Costruiamo Gentilezza nello sport: l'investitura di ambasciatore di gentilezza nello sport che consiste nella consegna di una maglia, disegnata dai bambini, che valorizza gesti e progetti di gentilezza attraverso lo sport.

Il Premio ha preso ispirazione dal gesto del portiere del Tottenham, Guglielmo Vicario, che fu tra i primi ad accogliere ed ospitare una famiglia fuggita dalla guerra.

Ci vediamo nel 2026!


Gli altri post della sezione

Galassia urbana

La pianura tra Serravalle ...

Due mercatini di Natale

Proporrei di fare due merc ...