• 2 commenti
  • 03/12/2025 21:30

Mercato del Carmine & Fondazione 4223.

Ad oggi il Mercato del Carmine è stato solo tanti discorsi e sgomberi . Affidata alla Fondazione 4223, di cui si ricordano solo polemiche per mancanza di Esperienza pregressa e la presenza di qualche amico, ad oggi ha stretto accordi/protocollo di collaborazione con realtà istituzionali e non, praticamente per non affogare non avendo d altronde la stessa fondazione una storia alle spalle su cui poggiare una nuova realtà come quella futura del Carmine. Mi chiedo se il comune non abbia interesse a rivedere un attimo la cosa. Basta vedere la velocità con cui l’ex cartiera a porta San Jacopo è stata ristruttura e capire come per i lavori al Carmine ci sia qualcosa che non va . Non si posso affidare progetti a caso per interessi di chissà che cosa . In questo modo l immobilismo è assicurato… il Carmine ne sta diventando l ennesimo caso lampante .

I commenti

...avrebbe richiesto la presenza di un unico grande investitore internazionale, che avesse i soldi per attuare un progetto audace, innovativo e firmato da un grande architetto. In caso contrario quel coso bianco continuerà a respingere i visitatori. Già che hanno rovinato il bellissimo soffitto in legno del chiostro rifatto con vomitevole plastica bianca.

anonimo - 05/12/2025 02:06

Uno spazio come il Carmine ha bisogno di un progetto collettivo con più realtà coinvolte. La 4223 non ha struttura e capitali per un impegno simile. Perché non realizzare al Carmine un Museo della Città che Lucca non ha? Intorno a un progetto simile potrebbero essere raccolte altre cose. Come uno spazio permanente dedicato ai prodotti e alle produzioni del territorio.

Anonimo - 04/12/2025 17:31

Gli altri post della sezione

CONCERTO di INIZIO ANNO

Sabato 10 Gennaio, alle or ...