Atti di vandalismo nel centro storico Lucca
gentile Redazione scrivo ...

Il direttivo di LCN (Lucca Cosa Nostra, non so se capite "Cosa Nostra") si ritiene in dovere di fare alcune precisazioni, a fronte di certe incomprensioni, più che evidenti dal tenore di certi commenti. Il Direttivo LCN è un'entità immateriale, impersonale, astratta. È l'incarnazione nel Web del grumo di interessi che grava sulla città di Lucca intesa non come aggregato umano preposto alla convivenza, al benessere e al progresso civile, ma come pura e semplice "mucca da mungere" ad esclusivo beneficio dei pochi furbi in grado di farlo, con spregiudicatezza, e tanto peggio per gli altri. Il Direttivo LCN si sente in dovere di intervenire, utilizzando il dileggio e il discredito degli interlocutori, ogni volta che qualcuno porti all'attenzione pubblica disservizi, ingiustizie, danneggiamento o depauperamento di beni pubblici, o loro appropriazione a fini privatistici. Il Direttivo LCN farà costantemente appello a pochi principi generali, vale a dire: 1) è tutta invidia; 2) sono pensionati che non hanno nient'altro da fare che andare in giro a fare fotografie che documentino il degrado; 3) vi da noia lo schifo? Andate a vivere in collina! 4) rosicate!; 5) maalox! In ultima istanza si potrà anche ricorrere all'argomento «e allora quelli di prima?»; «e allora le foibe?» eccetera… saluti!
Direttivo LCN - 10/12/2025 20:48
Scrive bene quando scrive "un’altra pagina nera". Quando nelle istituzioni si infiltrano neofascisti andati a processo per rissa appassionati di curve e tifo violento non è che ci si possa aspettare molto di meglio. Arroganti e prepotenti amichetti di noti picchiatori neofascisti che di giorno all'opposizione professano il mantra di "Lucca sicura" e di notte al governo non solo non sono in grado di far nulla, ma con la loro semplice presenza avvelenano il clima di convivenza cittadina. Si aggiungano ai rappresentanti gli scellerati che li hanno votati, i personaggi presenti al governo che si sparacchiano tra loro per capodanno e il gioco è fatto: la città diventa un far west.
anonimo - 10/12/2025 18:50
Sìe, LCN ... per barrini e localini a lucca, ci vorrebbe il CLN.
JS - 10/12/2025 15:47
Deve essere il Comitato simile al comitato vivere centro storico che non si sa bene quanti sono. Questo non ha un blog e forse è autoreferenziale. Magari mi sbaglio e faccio anche io un comitato detto C. N. P., forse ha bisogno di un account anche lui
FIRMATO ANCHE DAI COMITATI miei personali :
C. N. P.
Commenti non pertinenti
In collaborazione con N. C. P. I. Anche questo ci sono solo io
Neo Comitato polemiche infinite
Io sono un porcello
Il direttivo di LCN (Lucca Cosa Nostra), che dà voce alle sacrosante istanze dei gestori di localini e di tutti coloro che sfruttano sagacemente questo gioiellino di città per metterlo a frutto economicamente, fanno presente che non è opportuno pubblicare notizie del genere, che diffondono ingiustificato allarmismo, e che sono unicamente motivate dall'invidia (INVIDIA!) di coloro che vorrebbero far soldi a loro volta e che non ci riescono. Che andassero a vivere in collina, questi pensionati cacasotto!
Direttivo LCN - 10/12/2025 12:52gentile Redazione scrivo ...
Inaugurata l’espos ...
Camion perde il carico. Po ...
Lucca, città di Giacomo P ...
"Si intitola “Difendere ...
Dopo quello che e' success ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Nel primo pomeriggio di og ...
Ci sono espressioni che ...
C’è una legge non scr ...
A Lucca il pronto soccorso ...
Alla fine degli anni Setta ...
A Lucca c’è un rito che ...
Quando avevo vent’anni, ...
Mi chiamo Guido, ottant’ ...
L’idea è semplice, iron ...
Metterci la faccia serve p ...
Sabato 10 Gennaio, alle or ...
Questa città alle volte a ...