La Segreteria territoriale e comunale del Partito Democratico di Lucca aderisce al Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
La Segreteria territoria ...

"Rilassato ma scaldo il frullino" in attesa del nuovo anno, e con propositi probabilmente illegali. Il ritratto della salute mentale proprio!
anonimo - 19/12/2025 17:07
Sono rilassato, ma scaldo il frullino. L'anno prossimo sono pronto a falciare personalmente i bordi dei fossi!! Non credo sia un reato.
Anonimo - 19/12/2025 00:22
Tanto blah blah campato per aria e ancora niente foto di vitalba o rovi. Gli anni passano, e non ti stanchi di inventar frottole per dare addosso a un progetto che (nonostante l’attuale amministrazione faccia del suo peggio per ostacolarlo) sta dando ottimi frutti. L’esaltato mi sa proprio che non sono io… Sei impagabile!
Stammi bene e rilassati.
Cavolo come sei esaltato!!! Calmati ed osserva i fatti.
1. I fossi sono quasi ostruiti dalle piante palustri e se non si interverrà, 'presto l'acqua ristagnerà ovunque con ulteriore aumento delle zanzare. Dico ulteriore aumento perché, con la mala gestione fatta secondo i dettami degli svitati "ambientalisti" sono già aumentate. Ci sono tratti dei fossi che sono già al collasso e dunque hanno difficoltà a svolgere il loro compito di scolo delle acque e ci sono tratti degli spalti già semiallagati, come presso la sortita di San Frediano. Negli stagni le zanzare prosperano.
2. Se l'acqua non scorre, come appunto succede, in certi tratti, in estate, ci sarà poco ossigeno ed i pesci scompariranno; questo provocherà la scomparsa degli uccelli che mangiano i pesci. Non è un caso che, da quando hanno sfalciato i fossi gli uccelli siano aumentati. Sono aumentati perché trovano da mangiare!
3. Proprio grazie allo sfalcio fatto un mese fa, si è stoppato l'insediamento dei rovi. Vi sono però piccole ceppaie di ontano che riscoppieranno a primavera e se non saranno estirpate il caos aumenterà
4. Nessuno sa quali effetti potrà avere sulle fondazioni delle Mura la trasformazione degli spalti in loco paduligno.
Per questi motivi sarà necessario rimuovere le piante palustri dalla cunetta e non solo falciarle una volta l'anno. In caso contrario gli spalti andranno verso il degrado ed il successivo disfacimento.
Saluti
Toh, chi si rivede! Il paranoide parolaio bugiardo fissato con le fantomatiche "alte erbe" che in due anni non è ancora riuscito a fotografare rovi e vitalba lungo i fossi come aveva promesso che avrebbe fatto. Semplicemente perché rovi e vitalba lungo i fossi non ci sono, nonostante lui sostenga il contrario: a lui non interessa la realtà, gli interessa aver ragione e racconta menzogna pur di averla. E non gli interessa neanche se grazie ai corridoi ecologici ci sono meno zanzare e meno tarponi, più uccelli palustri, più lucciole e più verde: la biodiversità a lui non piace, a lui piacciono solo erba rasata, tarponi, zanzare e fossi puzzolenti. Un caro saluto, bugiardo!
anonimo - 17/12/2025 10:42
Ovvio che a Lucca "la partita è aperta", come dice Elly. io dico e ripeto che se rivincete voi, farete gli eventi come il Pardini, come prima faceva il Tambellini e come prima faceva il Favilla. Forse farete una savana sugli spalti per compiacere le bislaccate di un gruppo di pazzoidi..e poi?? E poi idee alternative cercasi. Ma non ne illustrerete di idee alternative. Cercherete invece, voi come loro, di raccattare tutti i voti possibili. Per raccattare tutto, occorrerà non scontentare nessuno, per cui nessuna idea innovativa sarà esposta, se non cose irrealizzabili (che danno noia a nessuno). Il sottoscritto, come l'ultima volta, andrà al seggio e voterà scheda bianca.
anonimo - 17/12/2025 03:09
Sa quanti altri elettori di destra vanno in giro sui social a scrivere cose come "parlo da uno che per anni ha votato a sinistra e non ha cambiato idea per convenienza"? E' impensabile che un elettore di sinistra abbia votato una giunta sostenuta da gentaglia di Casapound. Su, sia serio e la smetta di prendersi in giro da solo.
Anonimo - 16/12/2025 21:40
Capisco le critiche, ci stanno sempre quando si parla di politica. Io però parlo da uno che per anni ha votato a sinistra e non ha cambiato idea per convenienza. Semplicemente guardo i fatti. Questa giunta, con Pardini sindaco, sta mostrando concretezza, presenza sul territorio e una capacità di decisione che a Lucca mancava da tempo. Non è questione di bandiere, ma di risultati: ordine, attenzione ai quartieri, dialogo con la città reale e non solo con i salotti. Se un’amministrazione lavora bene, dirlo non è tradire qualcuno, è essere onesti. E l’onestà, anche in politica, resta una qualità rivoluzionaria.
bardo - 16/12/2025 18:53
Il commentatore anonimo, che poi tanto anonimo non è, prova a raccontare una verità parallela che ha talmente poca credibilità da risultare quasi ironica.
Se i prossimi mesi saranno di questo livello di comunicazione da parte della destra, ci sarà tanto ma tanto da divertirsi per noi cittadini che apprezziamo il fare e non i discorsi.
Partita aperta con un candidato come raspini, certo, come no...
anonimo - 16/12/2025 14:56
L'estensore anonimo, che poi tanto anonimo non è, prova a raccontare una verità parallela che ha talmente poca credibilità da risultare quasi ironica.
Se i prossimi mesi saranno di questo livello di comunicazione da parte della sinistra, ci sarà tanto ma tanto da divertirsi per noi cittadini che apprezziamo il fare e non i discorsi.
Al di là delle chiacchiere e delle suggestioni suggerisco di dare una occhiata ai risultati delle recenti Elezioni Regionali nel Comune di Lucca nelle quali le Forze di Opposizione del Centro -;Sinistra hanno conseguito circa 3.500 voti in più rispetto al Centro -Destra. Particolarmente eclatante il distacco nei Seggi del Centro Storico, a dimostrazione che la politica degli eventi a prescindere non è poi così apprezzata dai residenti. Dunque, ammesso e non concesso che Pardini si ricandido, la partita è oggettivamente aperta
Roberto Panchieri - 16/12/2025 08:11
Uno scritto come quello qui sopra sembra il manifesto del movimento nullista!!! Proviamo a vedere qual'è la verità.
In dieci anni di potere Tambellini ha proposto zero di nuovo, ha accettato il ruolo secondario della città a livello regionale e di area vasta; durante l'amministrazione Tambellini l'unico settore in crescita era il turismo. Con Pardini tutto identico a Tambellini! La cultura è appaltata a Del Barga e soci, si fanno rotonde, eventi e turismo, mentre si accetta il ruolo secondario della città a livello regionale e di area vasta Altre ambizioni zero. Per cui Tambellini e Pardini sono quasi identici. La differenza è che la promozione e gli eventi il Santini li fa meglio che ai tempi del Tambov. Quindi fanno alcune cose meglio, ma sono le stesse identiche cose che faceva la cosiddetta "sinistra". Lo scritto qui sopra contiene ZERO proposte alternative o innovative; per cui, anche se la sinistra andasse al potere, nulla cambierebbe.
Non ti curar di questo ma guarda e passa!!! Avanti anche al prossimo giro.
Anonimo - 15/12/2025 22:09
Se è vero che i lucchesi non si son dimenticati i "10 anni nefasti dell'amministrazione Tambellini", non si vede come possano aver già dimenticato i disastrosi 3 anni dell'amministrazione Pardini tra sorrisini ebeti, balbettii, figure di merda galattiche, marce indietro, imbarazzi, inconcludenza, incapacità progettuale che vada oltre lo spot ("lo stadio", "i tir", "il parchggio interrato", "i palazzetti"...e tante altre sparate), senza dimenticare arroganza e la vomitevole sudditanza a quei pusillanimi venditori di ciarpame ideologico (e non) di Casapound.
Anonimo - 15/12/2025 22:00
Solo un abile umorista può mettere insieme tante cavolate tutte insieme. E sono certo che l'anonimo autore e fondatore del neo comitato sia ovviamente ironico.
Se non fosse così è ovviamente un comunicatore di partito che tenta l'impossibile, ovvero fare passare come credibile un'opposizione che non esiste. Oppure, peggio ancora, pensare che i lucchesi si sono dimenticati dei 10 anni nefasti dell'amministrazione Tambellini.
Per fortuna per la città (e non solo) non è così.
Questa amministrazione andrà avanti per anni e anni. Se poi dovessero davvero fare il regalo di candidare il nuovo che avanza, ovvero Baccelli, allora non serve nemmeno andare a votare. Si risparmierebbe soldi tanto Pardini vincerebbe 90 a 10.
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
anonimo - 15/12/2025 18:33
metteteci un altro Tambellini, e vedrete che batosta!
anonimo - 15/12/2025 12:41
Non avverto questo entusiasmo.
Ad oggi non vedo una alternativa concreta all'attuale pessima amministrazione.
Cosa dire della sinistra? quale sarebbe il nome nuovo? Baccelli!!
Lato sinistra più estrema assistiamo a forze personalistiche ancora ancorate ai vecchi concetti (ad esempio manca una forza come i verdi tedeschi).
Lato civico abbiamo dei Comitati che pensano di fatto al loro orticello e non hanno una visione di insieme.
Insomma ovunque si guardi....il nulla cosmico.
Perché il Presidente dell ...
L’ex candidata sindac ...
C’è una costante che at ...
Anche quest'anno la Befana ...
Il Comune di Lucca non ha ...
Alla c.a del Sindaco di Lu ...
Negli ultimi mesi il lingu ...
In Italia ci sono tanti tr ...
Un inizio anno 2026 disast ...
Un’aggressione inaccetta ...
Io non ho studiato molto, ...
Nel discorso di fine ann ...
Sinistra Italiana Lucca su ...
Quando si parla dell’eve ...
Io Del Ghingaro l’ho sem ...
Lucca ha avuto molti ammin ...
La sensazione che qualcosa ...
A Lucca ci sono amministra ...
Questi son bravi a fare le ...
Basta con la raccolta diff ...