• 7 commenti
  • 18/12/2025 12:25

Pd sul traffico a San Concordio

Ancora una volta mi viene da ridere a leggere le dichiarazioni del PD sul traffico pesante a San concordia. Per 10 anni la priorità è stata una tettoia di 16 m e una galleria di quattro hanno sistemato una rotonda in via Savonarola, fissati i sassi di quella in Viale San concordia e poi il nulla totale. Ora si rinvengono del problema e chiedono lumi a un’altra amministrazione che non può avere di certo la bacchetta magica, ma che deve assolutamente intervenire e se non lo farà avrà questa colpa

I commenti

Ahimé...
Beh, grazie :D

JD - 19/12/2025 16:55

Secondo Google immagini tramite la ricerca, è stata generata dall'AI non è di un pittore.

anonimo - 19/12/2025 14:43

Il PD ha fatto danni e li ha fatti perché ha cancellato l'asse Ovest - Est. Questi di oggi continuano a far danni perché, invece di reintrodurlo, fanno una rotonda schifosa, pericolosa ed inutile. Se tutti fanno danni è perché la politica non ragiona più o si fa tirare per la giacca da comitati vari. I comitati vanno certo ascoltati, ma poi la politica deve tirare le conclusioni e fare il necessario. Alla fine Lucca è una città con infrastrutture viarie e ferroviarie indecenti e questo non è un problema di PD, FdI, FI o Lega, ma è un problema di tutti e tutti siamo responsabili di questo fallimento.

Anonimo - 19/12/2025 01:39

La critica può anche essere giusta (ma lo ha già denunciato il Comitato San Concordio). Tuttavia serve una proposta seria. Non saranno certo le piste ciclabili o il trasporto pubblico (sicuramente da migliorare) ad evitare il passaggio dei camion in Via della Formica.
Bisogna avere il coraggio di parlare degli assi viari (e valutare lo spostamento del casello di lucca Est a Est).

Boh - 18/12/2025 19:14

Oddio che pagliacci che sono quelli del PD...

Anonimo - 18/12/2025 18:39

Qualcuno sa dirmi che dipinto è questo dei pagliacci? Di chi è?
Mi piace parecchio e magari sarà famosissimo ma sono una bestia in storia dell'arte :D

JD - 18/12/2025 16:39

Il pagliaccio qua, mi spiace, ma è lei. Manco riesce a scrivere "San Concordio" correttamente. E ci viene a dire che siccome (concetto molto innovativo) "il PD non ha fatto nulla in dieci anni", ora l'amministrazione Pardini è "costretta" a fare l'ennesimo intervento insensato che non risolverà nulla (anzi, probabilmente darà una ulteriore spinta al traffico nell'area) e sottrarrà ulteriore spazio verde a una zona già martoriata (sì, dal PD negli anni 2012-2022 ma anche da chi c'era prima, se vogliamo essere onesti).

Comunque ho notato con grande gioia e soddisfazione che grazie all'efficiente amministrazione Pardini il tempietto è stato finalmente restaurato e sono stati tolto i ponteggi, e la zona completamente riqualificata. Ah no! Mi ero abbioccato un attimo: era solo un sogno.

anonimo - 18/12/2025 16:06

Gli altri post della sezione

Giani e le priorità

Perché il Presidente dell ...

BILANCIO ADDIO

Il Comune di Lucca non ha ...

Austerity ciao

Questi son bravi a fare le ...